Questo bimbo è fuggito dall’Ucraina ma ha smarrito il suo gatto al confine con la Polonia, in tanti si sono mossi per ricercare il micio e finalmente è ritornato tra le sue braccia.
La storia di questo bimbo fuggito dalla guerra in Ucraina è diventata virale sul web ed è diventata simbolo di speranza nel dolore e nella sofferenza che sta portando la guerra. Il bambino stringe il suo gatto che aveva smarrito, con le lacrime agli occhi.
Non sappiamo nulla su chi sia e cosa sia accaduto realmente ma i siti e i giornali raccontano che il piccolo era fuggito dall’Ucraina in cerca di un luogo sicuro. Anche lui, purtroppo, da un giorno all’altro ha dovuto abbandonare tutto, la sua casa e i suoi giochi ma non il suo gatto.
Il bambino appare in una foto insieme ad altri piccoli della sua stessa età. Il gatto è stato portato dalla sua famiglia nel suo trasportino però, al confine con la Polonia, tra le tante persone ammassate che cercavano di fuggire, il trasportino si è aperto ed il micio è fuggito scomparendo nel nulla. Un altro dolore che si è aggiunto alla straziante situazione che queste persone stanno vivendo. Questo episodio ci dimostra che non bisogna mai perdere la speranza e credere alla bontà degli esseri umani.
Dopo che varie testate hanno raccontato la sua storia, in tanti si sono uniti per ritrovare il suo migliore amico a quattro zampe. Alla fine ci sono riusciti ed è stato riportato tra le braccia del piccolo.
Alcuni testimoni raccontano che la foto è stata scattata proprio nel momento esatto in cui il bimbo lo ha stretto di nuovo tra le sue braccia. Con le lacrime agli occhi ha riabbracciato il suo migliore amico. In queste settimane sono tante le immagini che sono diventate virali sul web ed in questo momento tragico abbiamo bisogno di leggerle. Sono storie che nel dolore ci regalano un sorriso, nonostante tutto.