Purtroppo quella di Blackjack è l’ennesima storia di abbandono. Ogni volta è davvero triste raccontarle, ancor più difficile è cercare di capire perché esiste ancora l’abbandono.
La triste storia di Blackjack, il cagnolino abbandonato dietro un cassonetto con la catena e ancora il papillon
Di storie di abbandoni se ne leggono ovunque e provengono da tutto il mondo. Questa è la storia di Blackjack, abbandonato dietro un cassonetto di un supermercato del Texas. Un posto in cui nessuno sarebbe andato a guardare. Lì una famiglia lo ha abbandonato vestito a festa, aveva ancora addosso il collare in strass con il papillon nero. Gli hanno persino bloccato il guinzaglio lungo appena un metro sotto un pallet di legno in modo da evitare che si allontanasse da lì.
Accanto a lui gli hanno lasciato una ciotola con cibo e acqua, forse per lavarsi un po’ la coscienza. Per fortuna un addetto del supermercato ha sentito dei strani rumori provenire da dietro quel cassonetto e lo ha trovato. Sono stati chiamati subito i soccorsi. Il volontario della protezione animali è rimasto scioccato nel vedere come era stato incatenato lì dietro, come per dire che quel posto era la sua nuova casa.
La Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform, il rifugio che lo ha accolto e ora sta cercando per lui una seconda possibilità , ha scritto:
“Non riusciamo nemmeno a immaginare come sia possibile scaricare così un essere vivente . Purtroppo non c’è alcuna conseguenza per queste azioni e rimaniamo ogni volta senza parole”.
Ora Blackjack, il nome è stato dato dai volontari, è in cerca di adozione. Sicuramente saranno tante le richieste negli Stati Uniti di persone che vorranno adottare questo splendido cagnolino.