È successo a Bologna, un cane si è arrampicato sulla ringhiera del balcone e disperato ha iniziato ad abbaiare. Il suo abbaio ha richiamato l’attenzione di alcuni passati e vicini di casa.
Bologna, cane sale sulla ringhiera del balcone: i vigili del fuoco lo salvano
L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo. Probabilmente il cane, dopo essere rimasto solo in casa, sarebbe uscito fuori dal balcone disperato. Immediatamente i pompieri sono intervenuti con l’autoscala grazie alle segnalazioni dei passanti e dei vicini all’angolo tra via Timavo e via Gorizia a Bologna. Lo hanno portato a terra imbranato. L’animale è stato affidato alla polizia locale di Bologna che Immediatamente si è arrivata per ricostruire la dinamica.
Poiana ferita salvata dai Vigili del Fuoco
Non è la prima volta che i vigili del Fuoco intervengono per salvare un cane. Negli scorsi giorni un evento simile si è verificato ad Imola, lungo il fiume di Santerno. È stato necessario l’intervento della polizia locale della Città metropolitana, dei vigili del fuoco e delle guardie ecologiche volontarie per recuperare un giovane esemplare di poiana che si era ferita ad un’ala e per questo motivo non riusciva più a volare.
L’esemplare era stato visto rifugiarsi sugli arbusti vicino l’acqua, non riusciva più ad alzarsi in volo. Per fortuna, gli agenti sono riusciti a recuperarlo e prestargli le prime cure. Poi è stato affidato ad un centro di recupero specializzato in rapaci del dottor Avoni. Dalla visita è emerso un grave danno all’ala sinistra ed ha previsto un lungo periodo di guarigione, dopo però la poiana potrà ritornare a volare libera.