Per questo Natale 2022 è in arrivo il Bonus PostePay da parte di Poste Italiane, ma vediamo di che si tratta e come funziona:
I possessori della carta prepagata di Poste Italiane potranno ricevere il Bonus PostePay da 300 euro entro il 31 dicembre di quest’anno. È una iniziativa messa in campo da Poste Italiane per incentivare ad utilizzare la carta prepagata.
Il sistema che viene utilizzato è simile al Cashback di Stato che non è più in vigore da un bel po’. Questo sistema permette non solo di tracciare la spesa grazie ai pagamenti elettronici ma di ottenere un bonus massimo di 300 euro. Questa promozione è attiva fino a fine mese. L’iniziativa si attiva in modo automatico quando si supera la soglia minima di spesa, ovvero 10 euro, presso i negozi convenzionati.
Al giorno si possono ricevere massimo 10 euro di Cashback, per un totale di 300 euro sulla spesa pagata con PostePay.
Dunque, per ogni transazione effettuata con il Codice PostePay e Paga con PostePay nell’app PostePay da Esselunga, si possono ricevere massimo 3 euro di bonus. Bonus scende a 1 euro se la transazione avviene con Paga con PostePay in App Eni Live e per le transazioni da IP in App Postepay o per i rifornimenti di carburante Paga con Postepay nell’ App ClubQ8.
Per effettuare un pagamento con Codice PostePay bisogna semplicemente inquadrare il Codice QR che si trova negli esercizi convenzionati con l’ App PostePay o App BancoPosta. Tutti gli esercizi convenzionati sono indicati sull’App PostePay. Si può utilizzare il Codice PostePay anche nelle tabaccherie punto LIS.