L’amore di un cane verso il proprio padrone è qualcosa di eccezionale e la prossima storia ne è l’ennesima dimostrazione: nella Carolina del Nord, negli USA, una piccola cagnolina ha salvato la vita al suo proprietario, un veterano della Marina militare statunitense.
Rudy Armstrong, 86 anni, è sopravvissuto a un ictus dopo che la sua cagnolina Bubu è corsa a chiedere aiuto. Il veterano vive da solo con la sua piccola amica a quattro zampe, in una casa galleggiante a Oriental, una cittadina nella contea di Pamlico. Dopo aver visto il suo amico Rudy in difficoltà, Bubu ha immediatamente raggiunto il direttore del porto convincendolo a seguirlo a casa sua per prestare soccorso al suo proprietario.
“Mi ero seduto sulla sedia, stavo bevendo il caffè, come faccio sempre dopo pranzo” ha ricordato Armstong in un’intervista a WCTI. “A un certo punto ho perso il controllo delle mie mani e dei piedi: non riuscivo a muoverli”.
A quel punto Rudy – che non riusciva a raggiungere il telefono per chiamare i soccorsi – ha supplicato Bubu di avvertire il direttore Kim.
“Avevo paura di restare così per giorni e giorni prima che arrivasse qualcuno, quindi ho detto, “Ok Bubu, vai a chiamare aiuto'”, ha spiegato il veterano. Dopo aver trovato l’86enne in quelle condizioni, Kim ha immediatamente chiamato il 911 e i paramedici sono accorsi sul posto salvandogli la vita.
Armstrong è stato portato al CarolinaEast Medical Center di New Bern. Dopo qualche giorno trascorso sotto osservazione, Rudy ha potuto riabbracciare la sua amata Bubu nel giardino dell’ospedale.
Le foto scattate durante questo tenero ricongiungimento sono state condivise sulla pagina del nosocomio e hanno fatto il giro del mondo.
“Rudy, che ha navigato in tutto il mondo ed ha tantissime storie da raccontare, ha gradito tantissimo le cure ricevute da noi…anche se non è un fan della nostra salsiccia di tacchino” ha scherzato il social media manager del CarolinaEast Medical Center.
“Ci teniamo a ringraziarlo per il servizio reso al nostro Paese e per averci concesso il privilegio di prenderci cura di lui e di condividere la storia di Bubu, il cucciolo miracoloso!”
Dall’ospedale hanno anche fatto sapere che Rudy ora sta meglio e sta svolgendo tre ore di riabilitazione al giorno per riprendersi quasi del tutto dall’ictus.
“Si sta riprendendo lentamente ma inesorabilmente e non vede l’ora di tornare nella sua casa galleggiante con la sua migliore amica, Bubu”, ha detto il portavoce dell’ospedale a Fox News.
“Ci ha detto di sentirsi molto meglio dopo averla incontrata nel nostro giardino qualche giorno fa”
Il ricongiungimento di Rudy e Bubu è stato un momento speciale anche per tutto il personale ospedaliero che ha avuto la fortuna di assistervi, tanto che in molti si sono commossi difronte a quella scena.