Il legame che viene a crearsi tra un bambino e il suo cane è davvero speciale. Crescere insieme a un amico a quattro zampe non solo significa ricevere costantemente affetto disinteressato, ma anche protezione.
I cani sono infatti famosi per essere molto protettivi nei confronti dei loro proprietari, specialmente verso i bambini.
Macy è una piccola yorkshire di 6 anni che vive a Scarborough, a Toronto, insieme alla sua padroncina Dorothy Kwan e la sua famiglia. Qualche settimana fa è uscita fuori a fare una passeggiata con la sua proprietaria di appena 10 anni, quando a un certo punto si sono imbattute in una belva famelica.
Un coyote è apparso all’improvviso sulla loro strada e ha iniziato ad avvicinarsi verso di loro come se le volesse attaccare. Per difendere la sua piccola proprietaria, Macy ha deciso di andare verso quel pericoloso animale per porsi tra lui e la bimba.
Nel video pubblicato sui social si vede l’intera sequenza: il coyote, per nulla intimorito da quella piccola creaturina, ha attaccato Macy, mentre sullo sfondo la bambina piangeva nel tentativo di chiedere aiuto.
Nonostante il colpo ricevuto, la cagnolina alla fine ha avuto la meglio abbaiando finchè il coyote non ha deciso di andarsene via.
“Come si può notare nel video, la nostra cagnolina si è messa tra mia figlia e il coyote per proteggerla,” ha commentato Dorothy Kwan a blogTO.
“Nonostante fosse gravemente ferita ha continuato ad abbaiare, scacciando via il coyote. Gli ha dato filo da torcere!.”
Purtroppo Macy ha riportato delle ferite molto gravi durante il “combattimento”. La sua proprietaria ha spiegato che ha dovuto subire un’operazione.
Per Dorothy è stato un gran spavento: “Ho il cuore spezzato, non solo per quello che ha dovuto passare mia figlia, ma anche per la nostra cagnolina che abbiamo adottato 5 anni fa. Sono una mamma single di due figli, i miei bimbi e la mia Macy rappresentano tutto per me.”
La donna ha quindi fatto di tutto affinchè la cagnolina avesse le cure di cui necessitava, ma queste – purtroppo – costavano davvero tanto.
Per fortuna ci sono ancora tante persone di buon cuore disposte ad aiutare un’eroina del genere. I proprietari di Macy hanno infatti aperto una pagina su GoFundMe per raccogliere fondi per sostenere le spese veterinarie: in pochissimo tempo la sua storia ha fatto il giro del web e la campagna ha raccolto ben 35.000 dollari, tre volte tanto il necessario.
Grazie a quei soldi e alla professionalità dei veterinari, Macy ora sta guarendo molto bene. Ha smesso di avere la febbre e le è tornato l’appetito, stando agli ultimi aggiornamenti forniti da Dorothy che si è detta molto orgogliosa di lei: “La mia piccola è una vera guerriera. Ti voglio tantissimo bene. Puoi farcela!”