Fredrica Vitoria è una tenera cagnolina che ama essere al centro delle attenzioni. Non le importa minimamente se i suoi proprietari in quel momento sono occupati. Troverà sempre il modo affinchè i suoi amici Jordana Vitória e Juliano Garcia, le prestino attenzione.
Il video che mostra Fredrica mentre irrompe nell’ufficio dei suoi proprietari ha fatto il giro del mondo ottenendo oltre due milioni di visualizzazioni in poche ore. Fredrica – stando a Jordana e Juliano – si comporta sempre così. Quando vede che i suoi proprietari sono troppo indaffarati per giocare con lei, invece di starsene buona nella sua cuccetta, continua a “sbraitare” e a fare avanti e indietro per cercare di attirare l’attenzione. E siccome Jordana e Juliano la amano così tanto, invece di arrabbiarsi, abbandonano qualsiasi attività stessero svolgendo per dedicarle un po’ di tempo:
“Di solito non resistiamo, perché è molto convincente e insistente. Se proviamo a ignorarla, prende il giocattolo, che abbiamo soprannominato “nofred” e inizia a colpirci con esso”, ha detto Jordana a un quotidiano locale. E’ stato così fin dal primo giorno in cui la trovatella è entrata in famiglia e nessuno ha intenzione di dirle di no. Anche perchè la piccola soffre di una terribile patologia:
“Dobbiamo avere un occhio di riguardo per lei, perché vive con una condizione di megaesofago. Ha bisogno di attenzioni e cure particolari, quindi è finita ad abituarsi a tutte quelle attenzioni e ora le esige. Sia da noi, sia dai nostri genitori”.
Jordana ha raccontato che quando ha adottato la cagnolina stava lottando con alcuni problemi emotivi. Il suo carattere l’ha aiutata molto a superare quelle giornate: “Ha portato luce e gioia nella mia vita”.
“Un’amica mi aveva detto che un suo conoscente stava dando via una cucciolata. Ero da poco stata a due eventi di due rifugi per animali diversi, ma i cani erano già stati tutti adottati. Così sono andata a conoscere Fredrica.”.
Da quando stanno insieme, hanno attraversato molti problemi, ma facendo affidamento l’una sull’altra, entrambe hanno trovato la forza sufficiente per vincere qualsiasi sofferenza.
“E’ diventata la gioia dei nostri giorni. Tutti in casa sentono un legame speciale con lei. Mia madre, mio padre e mio fratello sono stati con lei mentre frequentavo il college e in qualche modo ha funzionato”.
Fredrica è un po’ timida con le persone che non conosce, ma appena si sblocca inizia a chiedere attenzioni e coccole anche a loro. A causa del suo particolare comportamento, la cagnolina si è conquistato un discreto seguito su TikTok e Instagram. L’account a lei dedicato conta già più di 142mila followers.
Se vuoi seguirla su TikTok, clicca qui , oppure su Instagram, clicca qui.