Cagnolino+con+un+sorriso+formidabile+diventa+virale+e+viene+finalmente+adottato
tecnologia-ambienteit
/cagnolino-con-un-sorriso-formidabile-diventa-virale-e-viene-finalmente-adottato/amp/
Animali

Cagnolino con un sorriso formidabile diventa virale e viene finalmente adottato

Pubblicato da
Darek Petrelli

cane sorriso cane sorride adottato

Questo simpaticissimo cane ha conquistato il web grazie al suo sorriso molto accattivante.

Qualche tempo fa Cheech, questo il suo nome, è stato ospite del rifugio di City of Waller Animal Shelter and Rescue in Texas. Tutti i volontari erano assolutamente affascinati dal suo sorriso, eppure il cucciolo stava incontrando molte difficoltà a essere adottato.

Questo almeno fino a quando non è diventato una celebrità sui social. La direttrice del rifugio, Leah Sipe, aveva infatti deciso che tutti dovevano conoscere questo simpaticissimo cagnolino e così aveva pubblicato su Facebook alcune sue foto.

“Quando lo vedevo pensavo…’questo cane sì che sa come sorridere'” ha raccontato Leah a Today.

Ora Cheech ha anche un motivo in più per sorridere: qualcuno infatti gli ha finalmente regalato una casa accogliente in cui vivere. Leah, che oltre a essere la direttrice del rifugio è anche un’agente di polizia, ha spiegato che tantissime persone avevano fatto richiesta per adottarlo dopo che le sue foto erano diventate virali sui social.

Alla fine la scelta è ricaduta su una donna di nome Carrie, la quale era alla ricerca di un nuovo amico dopo aver perso il suo amato cane a causa del cancro. Sia Carrie che Dusty, l’altro cane di famiglia, erano diventati molto depressi dopo la morte del loro amico Quando Carrie e Dusty hanno fatto visita al rifugio per incontrare Cheech, è scattata subito la scintilla.

“Cheech ha subito creato un legame con lei e Dusty, voleva essere coccolato da loro”, ha raccontato Leah Sipe su Facebook. “E’ chiaro che Cheech ha bisogno di questa famiglia tanto quanto loro hanno bisogno di lui.”

“Adotta anche gli altri cani senza voce, non solo quelli che diventano famosi”

La storia di Cheech è davvero molto bella, tanto quanto il suo sorriso. Ma per ogni storia a lieto fine ce ne sono purtroppo tante che non conoscono lo stesso destino. All’interno dello stesso rifugio in cui viveva Cheech, il Waller Animal Shelter and Rescue, ci sono tantissimi altri animali che purtroppo non sono così fortunati.

Leah vorrebbe assicurare un futuro migliore a tutti loro. I suoi sforzi sono davvero encomiabili: quando è diventata direttrice dell’associazione ha convinto i funzionari della città a dare loro in affido un edificio abbandonato, che una volta ospitava un carcere, in modo da creare un nuovo rifugio per gli animali della città. Le strutture già presenti infatti erano completamente piene e la “politica” in questi casi è quella di “fare spazio” abbattendo i cani impossibili da curare. Grazie a Leah ora a tutti viene concessa una seconda possibilità.

Grazie al supporto e alle donazioni di decine e decine di persone, Leah e i volontari dell’associazione hanno rimesso in sesto la struttura. Il lavoro è stato davvero molto lungo ed estenuante ma la direttrice non si pente di niente: “La gioia che provi quando vengono adottati…ne vale assolutamente la pena”.