Molto spesso i cani abbandonati continuano a restare nel luogo in cui hanno visto il loro proprietario per l’ultima volta. La fedeltà nei loro confronti non muta da un momento all’altro e sono convinti che verranno a riprenderli. La prossima storia parla proprio di un cagnolino fedele di nome Thunder che, nonostante sia stato tradito da colui che doveva prendersene cura, ha continuato ad amare e ad aspettare il suo umano che, tuttavia, non sarebbe mai più tornato.
Thunder è rimasto per divers igiorni vicino all’idrante giallo, dove il suo proprietario aveva deciso di abbandonarlo. Nel corso di quei giorni molti volontari hanno provato a catturarlo per portarlo in salvo, ma non c’è stato verso. Il cagnolino continuava a fuggire di qua e di là per non farsi acciuffare per poi poter tornare più tardi vicino all’idrante. Era davvero convinto che spostandosi di lì il suo proprietario non l’avrebbe mai più trovato; e che non sarebbe quindi potuto più tornare a casa con lui.
Fortunatamente nella stessa area è attiva una volontaria molto esperta nel recupero di cani randagi di nome Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy. Quando è arrivata sul posto, ha capito che Thunder era troppo spaventato per accettare il suo aiuto: “Lo vedevo che voleva fidarsi, voleva avvicinarsi, ma era troppo spaventato” ha spiegato Suzette.
Thunder, il cagnolino fedele che si rifiutava di lasciare il luogo in cui aveva visto il proprietario per l’ultima volta
Ci sono volute diverse ore ma Suzette non aveva nessuna intenzione di lasciarlo lì con il rischio che venisse investito o potesse avere qualche altri incidente. Così è andata un attimo in un vicino 7-Eleven, ha comprato alcuni hotdog e li ha posizionati in una trappola che aveva preparato ma che non aveva funzionato con le esche che si era portata dietro. “Ho fatto finta di allontanarmi in auto per fargli credere che fossi andata via. Dopo qualche minuto la trappola ha funzionato. Gli hotdog hanno fatto il loro dovere” ha racconta la donna.
Thunder vorrebbe ancora tornare vicino a quell’idrante: “Probabilmente da piccolo si è sentito molto amato in quella famiglia. Non voleva lasciare quel posto nella speranza che il suo proprietario tornasse”
“Abbiamo deciso di chiamarlo Thunder perché quella sera abbiamo assistito a uno dei peggiori temporali di sempre. Abbiamo avuto tutti molta paura.” ha raccontato Suzette che ha ricordato di come abbia salvato Thunder giusto in tempo. Pochi minuti dopo, infatti, ha iniziato a piovere e quella zona è stata colpita da una terribile tempesta di grandine e piogge torrenziali.
Ora Thunder sta avendo la possibilità di riprendersi presso il rifugio di Logan’s Legacy, dove sta ricevendo tutte le cure veterinarie di cui ha bisogno. Dopodichè sarà preparato per l’adozione. Il cagnolino fedele troverà finalmente una famiglia che ripagherà il suo amore.