Quando i Brousseau salvarono da un rifugio il loro cagnolone Duke, qualche tempo fa, non avrebbero mai potuto immaginare che anni dopo quel cucciolone avrebbe ricambiato il favore e salvato la vita della loro bambina.
Il cagnolone, come spesso accade, aveva creato sin da subito un fortissimo legame con la più piccola della famiglia. Harper era venuta al mondo da appena 9 settimane, ma Duke si comportava con lei come se la conoscesse da sempre. Trascorreva molto tempo con la bimba e vigilava su di lei quando i suoi genitori badavano ad altro. Proprio grazie a questo suo enorme istinto protettivo, Duke ha potuto salvare Harper evitando il peggio.
Cagnolone salva la vita a una bimba di 9 settimane allertando i genitori del pericolo
I genitori della bimba, che vivono a Portland, nel Connecticut, hanno raccontato che durante la notte di quella terribile domenica, Duke si è comportato in un modo davvero inusuale. All’inizio provava ad attirare la loro attenzione attraverso una serie di gemiti. Capendo che non era abbastanza per svegliarli e convincerli a seguirlo nella stanza di Harper, il cagnolone ha iniziato a saltare sul letto per allertarli del pericolo.
“Se Duke non si fosse agitato così tanto, probabilmente avremmo continuato a dormire e nostra figlia non ci sarebbe stata più” ha raccontato Jenna Brousseau, la madre di Harper.
“Duke ha un carattere molto mansueto e non si comporta mai così, quindi questo ha alzato immediatamente il nostro livello di allarme” ha continuato la donna.
Dal momento che Duke non si era mai comportato così prima, la coppia sapeva che qualcosa non andava. I genitori si sono quindi precipitati nella stanza di Harper e hanno notato che non stava respirando. Era diventata cianotica e non rispondeva alle sollecitazione. Il padre di Harper ha immediatamente allertato i soccorso. La piccola fortunatamente è stata rianimata da i paramedici, che l’hanno trasportata in seguito in ospedale per tenerla sotto osservazione.
Jenna è sicura al cento per cento che se non ci fosse stato Duke a vegliare su di lei, sua figlia sarebbe morta nella sua culla. La donna ha quindi riferito di voler condividere con quante più persone la loro storia in modo da convincere tutti i genitori ad adottare un cane come hanno fatto loro.
“A Duke dico sempre che è nato nel mio cuore e che era destinato a far parte della nostra famiglia” ha detto Jenna che va estremamente fiera del suo eroico cane.