Una bellissima iniziativa quella dei calciatori dello Zenit San Pietroburgo, sono scesi in campo per la partita contro il Rostov con i braccio dei cuccioli di cane da far adottare.
I calciatori dello Zenit scendono in campo con in cuccioli di cane da adottare: una bellissima iniziativa!
Così come è capitato nel campionato rumeno, anche il club russo ha voluto far entrare in campo i propri calciatori con in braccio dei cani che sono in cerca di una famiglia. È una splendida iniziativa organizzata per dare una mano ad un canile cittadino molto affollato di quattro zampe che sono alla ricerca di una casa.
Cosa c’è di più bello di una nuova e vera casa per un cane randagio o abbandonato? Questo bellissimo gesto è stato molto apprezzato. È successo lo scorso venerdì quando dei calciatori russi della squadra Zenit Saint Petersburg sono stati immortalati in campo con dei pelosetti in braccio. Sui canali social del Football Club (FC) Zenit sono apparsi diversi scatti.
“Le foto più felici che potrai vedere oggi su Twitter” scrive la squadra sotto le immagini che riprendono i calciatori sorridenti ed emozionati mentre stringono al petto i cuccioli provenienti dal canile del Paese. L’iniziativa rientra nella campagna “I cani stanno meglio a casa!”, portata avanti insieme alla Russian Kynological Foundation.
È la più grande organizzazione no-profit che si occupa di cani in Russia e ne fanno parte circa 5,5 milioni di volontari di animali. L’obbiettivo è abbastanza chiaro: aiutare il più possibile i quattro zampe e cercare al più presto una casa per loro. Come già accennato, un progetto simile è stato portato avanti dai calciatori rumeni che per tutto l’anno scenderanno in campo con i pelosetti da adottare in braccio. Questa iniziativa recentemente è stata presa anche in Italia. A portarla avanti è la Lentigione Calcio che ha lanciato la campagna “Adotta un amico a quattro zampe”.