Questo povero cane randagio ha vissuto una vita decisamente infelice. Purtroppo in seguito ad una aggressione, Leggend ha perso entrambe le orecchie. Su di esse sono rimaste solo le cicatrici. Ora cerca disperatamente una famiglia.
A strappargli via le orecchie sono stati due cani randagi, il cane Leggend è stato trovato da due soccorritori e trasportato d’urgenza al Greenville County Animal Care. Durante una passeggiata, due donne hanno sentito una forte confusione vicino a loro così hanno deciso di avvicinarsi e andare a controllare. Di certo non si sarebbero mai immaginate di trovarsi di fronte uno scenario così raccapricciante. Due bulldog lo stavano aggredendo violentemente, strappando parti del suo corpo. Hanno chiesto subito aiuto e sono arrivati tempestivamente dei soccorritori. I tre cani sono stati trasportati al Greenville County Animal Care.
Il cane che ha subito più aggressioni era proprio Legend, era proprio ridotto male. Il suo corpo era ricoperto dai morsi e perdeva molto sangue. Inoltre, il suo orecchio sinistro era stato strappato via dal suo corpo mentre il destro era appeso a malapena.
Uno dei soccorritori ha raccontato: “Il veterinario del pronto soccorso non era sicuro di farcela. Niente era visibilmente rotto. Ma queste ferite erano molto profonde, e aveva causato ripercussioni pesanti sopra il suo corpo. Non tutti i cani riuscirebbero a sostenerle.”,
Ma nonostante le sue condizioni critiche, Legend è riuscito a superare la prima notte. È stato sottoposto a diverse operazioni, gli sono stati somministrati anche dei liquidi e piano piano ha cominciato a riprendersi. Visto che le spese per le cure veterinarie erano molto alte, il Rescue Dogs Rock NYC ha deciso di contribuire al salvataggio di Legend, finanziandole.
“Siamo entusiasti del risultato e felici che sia vivo. È una storia miracolosa e ha toccato tonnellate di individui”, racconta Jackie O’Sullivan, co-fondatore del gruppo.
Ora il cane Legend si è ripreso del tutto anche se ha perso le sue orecchie, ma per fortuna il suo udito funziona ancora molto bene. Sta cercando una famiglia che lo adotti e una già si è fatta avanti, con la speranza che possa vivere una vita migliore e dimenticare quella dolorosa che ha vissuto fino a poco tempo fa.