Un simpatico cane di razza Labrador attraversa tutti i giorni il lago per trovare nuovi amici.
Il Labrador è una razza acquatica. Come il Golden Retriever e altre razze da caccia a palude, questi cani hanno un’attrazione irresistibile per gli ambienti umidi. Che sia una pozzanghera, un fosso, un torrente, lago o mare, il richiamo dell’acqua è troppo forte.
A questo si aggiunge lo straordinario carattere, gioviale e socievole, del labrador, sempre in perenne di ricerca di nuove conoscenze. Il piccolo protagonista che ha conquistato la rete è Thunder. Un labrador di 10 anni che vive nei pressi di un lago nel Michigan, Stati Uniti. La sua padrona, Amanda Vermeer ha condiviso un video per raccontare la storia del suo compagno a 4zampe. Thunder è diventato famoso nella sua città perché quasi tutti i giorni, nei periodi estivi, ama attraversare il lago per raggiungere il centro abitato e fare nuove amicizie.
La mattina, Thunder si sveglia e parte dalla sponda di casa sua per arrivare dall’altra parte del lago. Niente riesce a fermarlo. “Credo che nuotare sia quello che ama più fare al mondo, e lo fa per andare a fare visita agli ospiti del campeggio che si trovano dall’altra parte del lago”. Racconta la padrona, spiegando che “molto spesso, le persone gli danno del cibo. Sicuramente un incentivo in più per spostarsi.
Il cane che fugge
Con il passare degli anni, i proprietari hanno iniziato a lasciare il numero di telefono in giro, in modo da essere contattati qualora fosse avvistato Thunder.
Il simpatico labrador fuggitivo infatti attraversa il lago ma non ha imparato a tornare indietro. E così, sono spesso i cittadini ma soprattutto le guardie forestali a recuperarlo e riportarlo a casa.
La sua famiglia ha provato in tutti i modi a farlo restare a casa senza successo. A questo punto non ha potuto fare altro che adeguarsi alla sua indole, cercando di insegnarli a tornare a casa. Il cane infatti sembra felice quando nuota e di diverte quando viene coccolato dagli ospiti del campeggio.
“Tutte le volte che raggiunge il campeggio sembra molto fiero di se stesso, e al contrario non ha mai voglia di tornare a casa perché capisce che la sua avventura è finita”. Sottolinea Amanda.
Fortunatamente, al campeggio, c’è sempre qualcuno disposto a riportarlo a casa.
Il cane in cerca di amici
Il carattere socievole e allegro del cane labrador associato alla sua passione innata per l’acqua è un mix perfetto. Alcuni esemplari rivelano un istinto indipendente, l’indole di fare nuove conoscenze e un desiderio sfrenato di andare all’avventura. Ci sono molte storie di cani che sviluppano delle amicizie particolari.
Tra queste, la più nota, quella del cane Ben che per anni, ogni mattina, nella baia di Tory Island, in Irlanda, si tuffava in mare per andare incontro al suo amico delfino Doggie. La storia ha fatto il giro del mondo ed è rimasta nel cuore di tutti anche quando Ben non ce l’ha più fatta ed è venuto a mancare.