Cane+anziano+cade+in+un+pozzo%3A+prima+di+essere+salvato+il+vigile+del+fuoco+lo+tranquillizza
tecnologia-ambienteit
/cane-cade-nel-pozzo-vigile-del-fuoco-lo-tranquillizza/amp/
Animali

Cane anziano cade in un pozzo: prima di essere salvato il vigile del fuoco lo tranquillizza

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

A Catanzaro un cane, cieco e sordo, è caduto sfortunatamente in un pozzo. Il vigile del fuoco dopo che si è calato per recuperarlo ha passato un pò di tempo con lui per tranquillizzarlo.

Cane anziano cade in un pozzo: prima di essere salvato il vigile del fuoco lo tranquillizza

L’immagine commovente che ci si presenta davanti agli occhi descrive la sensibilità di un essere umano nei confronti di un animale. Un vigile del fuoco che cerca di tranquillizzare un cane precipitato in un pozzo prima di essere tirato fuori. Tutto questo è accaduto a Catanzaro, nella sezione dei vigili del fuoco i quali hanno sempre dimostrato grande sensibilità verso il mondo animale.

Il cane salvato in questione è un Labrador anziano che sfortunatamente è cieco e sordo. Dopo essere caduto in un pozzo infatti, è rimasto intrappolato sul fondo con alcuna speranza di poter uscire da solo. Neanche il suo padrone poteva aiutarlo il quale poco dopo ha chiamare in soccorso il 112. Sul luogo sono arrivate una squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro e un’unità Saf (Speleo Alpino Fluviale).

È stato uno dei vigili del fuoco che con la consueta attrezzatura si è calato all’interno del pozzo, trovando il povero Labrador sotto choc. Il cane, infatti era terrorizzato in seguito alla caduta e il vigile del fuoco per prima cosa ha cercato di capire se avesse fratture e se si fosse fatto davvero male. Una volta chiarita la situazione e tranquillizzato il cane, ha utilizzato la solita imbracatura per iniziare a sollevarlo.

Uscito fuori dal pozzo, il Labrador ha potuto riabbracciare il suo proprietario e l’altro cane di famiglia, i quali sono stati spettatori dall’altro della scena di salvataggio. Successivamente il Labrador è stato trasferito in una clinica veterinaria per maggiori controlli, nonostante lo stato di salute è subito sembrato nella norma. Verrà solo monitorato e controllato qualora necessitasse di cure