Qualche settimana fa, l’associazione indiana Animal Aid Unlimited, che si occupa di salvare i cani in pericolo, ha ricevuto una segnalazione da parte di un buon samaritano che aveva notato il cagnolino e aveva finalmente deciso di fare qualcosa per lui.
Il gruppo di soccorso ha quindi iniziato a cercarlo per capire di quali cure avesse bisogno. Una volta averlo trovato, era chiaro fin da subito per loro che non si trattasse di una semplice malformazione. Il cane, che non si fidava affatto degli esseri umani a causa del trattamento ricevuto, non permetteva a nessuno di avvicinarsi. Quando finalmente sono riusciti a intrappolarlo in una rete affinchè non scappasse, i soccorritori hanno finalmente potuto farsi un’idea migliore di quello che gli stava succedendo.
Una volta toccato sul viso, infatti, il povero animale ha iniziato a urlare dal dolore. Era chiaro a tutti che avesse così un disperato bisogno d’aiuto.
Dopo aver portato il cane dal veterinario, i volontari hanno scoperto che il cagnolino aveva un gigantesco ascesso sul viso. Era questo ad aver causato quel gonfiore ed è stata solo la fortuna a permettere che il cane non avesse conseguenze peggiori. Nonostante la gravità dell’ascesso, la sua condizione era facilmente trattabile. Dopo che è stato drenato, infatti, il suo volto ha iniziato a sgonfiarsi. Non c’è voluto molto prima che il viso del dolce cane tornasse a sembrare del tutto normale.
La trasformazione che ha avuto ha sorpreso davvero tutti visto che nessuno poteva immaginare quale fosse il suo reale aspetto. Anche questa volta a risultare determinanti sono stati, non solo i volontari che lo hanno salvato dalla strada e curato, ma anche la persona che ha segnalato il suo caso. Grazie a quel buon samaritano, il cagnolino ha potuto liberarsi dell’ascesso e di tutte le umiliazioni e i maltrattamenti che riceveva dagli altri esseri umani.