Purtroppo i cani con disabilità e vari problemi di salute non vivono una vita facile, come questo cane disabile di nome Moose che era a rischio soppressione. La sua storia è bellissima.
I cani che soffrono spesso rischiano di essere soppressi o di essere abbandonati dai loro padroni che non vogliono prendersi più la responsabilità di occuparsi di loro. Ma se un cane non soffre e non prova dolore, dovrebbe avere la possibilità di essere amato come tutti gli altri cani. Moose per fortuna ha avuto una seconda possibilità nella vita ed ora non solo sta bene ma è anche il cane più felice del mondo!
Una donna di nome Jennifer Osborne nel 2016 aveva notato un cane di nome Moose in un negozio di animali. Aveva un aspetto molto particolare, era come se sorridesse sempre a causa della sua mandibola sporgente. Moose aveva una deformazione fin dalla nascita: gli mancavano alcune parti di cervello.
“Il suo muso è schiacciato dentro il cranio e ciò ha causato la sporgenza della mandibola, assieme a naso storto, cranio e cervello deformati e problemi agli occhi. Il tutto probabilmente quando era ancora nella pancia,” ha spiegato Jennifer.
La donna si era subito innamorata di lui e soprattutto temeva che poteva finire in mani sbagliate e che fosse soppresso a causa della sua disabilità. Così ha deciso di adottarlo dandogli una casa e tanto amore. La strada per lui non sarebbe stata semplice perché aveva bisogno di tantissime cure. Soffriva spesso di convulsioni: “Gli colpiscono il corpo e il cervello e lo fanno tremare e fare schiuma dalla bocca“.
Il cagnolino è stato sottoposto ad una risonanza magnetica e proprio in quel momento si era scoperto il suo problema: non ha fronte e nemmeno sinusite, c’era una ciste al posto delle parti mancanti di cervello.
“Il suo cervello sul davanti è schiacciato ma per il resto va bene,” ha raccontato Jennifer su Instagram. “Il suo neurologo non ha mai visto un cane con un problema come il suo.” Purtroppo Moose deve convivere con le convulsioni per tutta la vita che per fortuna possono essere trattate con i farmaci. Jennifer è pronta ad affrontare insieme a lui le sfide che si troverà di fronte ed è grata di averlo incontrato. Nonostante tutto lui è un cane felice e giocoso.
“Con tutto ciò che gli è capitato, siamo molto fortunati che sia sopravvissuto, punto,” ha detto la sua padrona. “Lui è letteralmente un miracolo.” Moose affronta la vita con il sorriso ed è grato per ogni giorno di vita che ha. “Lui è fantastico ed è una benedizione nella mia vita,” ha spiegato ancora Jennifer. “È il cane più felice che abbia mai conosciuto e sono felice che sia il mio cane.”