Winnie è una cagnolina che vive con la sua padroncina, April Butler, che ha dovuto accudire una gatta, Bobbie, che un anno prima aveva avuto in affido. April, non era però sicura della reazione della sua cagnolina, nel vedere nuovamente la gatta a distanza di tempo e specialmente se l’avrebbe riconosciuta.
Il carattere di Winnie, è sempre stato ansioso ma alle volte risulta essere iperattiva. Per questo motivo April, ha deciso di far incontrare nuovamente i 2 animali con un pò di cautela. Mettendo i 2 animali faccia a faccia attraverso una porta di vetro, April ha subito notato che il suo cane aveva iniziato a scodinzolare, come se non si fosse mai dimenticata di Bobbie: «Non riuscivo a credere all’eccitazione di Winnie e alla rapidità con cui ha riconosciuto Bobbie: si poteva vedere tutto l’amore che avevano l’uno per l’altro! È stato un momento davvero speciale da testimoniare in un video».
Bobbie d’altronde quando era stata la prima volta a casa di April, aveva solo sei settimane e il rapporto tra i tre era stato subito idilliaco: «Winnie e Bobbie hanno sviluppato un legame davvero dolce e sono diventati migliori amici. È stato fantastico avere un compagno peloso per Winnie, e loro avrebbero giocato tutto il giorno se glielo avessimo permesso. Winnie era così gentile e amorevole e, per essere un cane che ha paura di molte cose, Bobbie è stata fonte di molta felicità e conforto!».
Quattro mesi dopo però, Bobbie era stata adottata da un’altra famiglia e Winnie era rimasta delusa: «Dal suo punto di vista, Bobbie era lì ogni giorno e, all’improvviso, era fuori dalle nostre vite e passava al capitolo successivo! Winnie cercava Bobbie in casa ogni volta che tornavamo a casa dopo le passeggiate, e aspettava vicino alla porta della lavanderia, dove Bobbie era solita uscire. Alla fine, Winnie ha imparato ad accettare che la sua amica se ne fosse andata».
Almeno per il momento i due amici trascorreranno insieme le vacanze, magari una delle tante