Nei giorno scorsi un cane di nome Tang si è reso protagonista di un gesto davvero altruista. Il cagnolone, mentre era a passeggio con il suo proprietario Zach Hearn ha avvertito che a poca distanza da loro c’era un minuscolo gattino in difficoltà.
Il proprietario del cane riusciva a sentire il miagolio ma dopo aver cercato a lungo non è riuscito a capire da dove provenisse. Fortunatamente con lui c’era il suo amato Tang che ha subito fiutato le tracce del gattino e dopo un po’ è riuscito a individuarlo.
Il gattino era finito dentro un anfratto, era molto sporco e visibilmente malnutrito. E dopo aver indagato un po’ in giro Zach ha capito che la mamma purtroppo si era separata da lui, per un un motivo o per un altro. Il gattino aveva meno di un mese di vita e già doveva far affidamento solo su di sè. Purtroppo, viste le condizioni in cui è stato ritrovato, non se la stava passando molto bene da solo. Tang appena l’ha visto ha iniziato a confortarlo spingendo il muso sul suo visino e leccandolo.
Quando lo hanno trovato, il gattino riusciva a stento a muoversi. Era chiaro fin da subito che se Tang non fosse intervenuto, sarebbe sicuramente morto di stenti visto che ormai era allo stremo. Erano chissà quanti giorni che non mangiava e le energie lo avevano quasi del tutto abbandonato.
La gattina ora vive insieme a Zach e ai suoi nuovi amici Tang e Cream
Zach ha capito che non poteva lasciarlo lì in strada e così ha deciso di portarlo a casa, anche perchè Tang ormai sentiva un gran senso di responsabilità nei suoi confronti e non avrebbe permesso al suo proprietario di abbandonarlo al suo destino: “Una volta a casa abbiamo preparato un posto caldo e gli abbiamo dato cibo e acqua. Solo in un secondo momento abbiamo capito che in realtà si trattava di una femminuccia. L’abbiamo chiamata Tou Jiang che in cinese significa “Jackpot, primo premio”. Effettivamente la gattina è stata molto fortunata a trovare un cane e un essere umano così premurosi. Ma anche loro sono stati molto fortunati a trovare una simpaticona del genere. Dopo aver ripreso le energie, infatti, la gattina ha fatto uscire fuori tutta la sua personalità vivace e spericolata”.
Naturalmente Tou non ha dimenticato cosa Tang ha fatto per lei. I due sono diventati amici inseparabili, ma la gattina ha legato molto anche con l’altra cagnolina di famiglia, Cream. I tre passano tutto il tempo insieme come dimostrano le tante foto che Zach pubblica ogni giorno sui suoi social. A Tou Jiang piace tantissimo dormire sulla pancia o sulla schiena di Tang. E lui, nonostante a volte possa sembrare un po’ una scocciatura, ha sempre molta pazienza con lei e la lascia riposare senza fare troppe storie.