Cane+lupo+se+ne+stava+sempre+in+un+angolo+finch%C3%A9+non+ha+incontrato+la+partner+perfetta
tecnologia-ambienteit
/cane-lupo-se-ne-stava-sempre-in-un-angolo-finche-non-ha-incontrato-la-partner-perfetta/amp/
Animali

Cane lupo se ne stava sempre in un angolo finché non ha incontrato la partner perfetta

Pubblicato da
Darek Petrelli

cane lupo angoloFino a qualche mese fa, questo cane di nome Castiel non aveva niente: non una casa, non una famiglia e non aveva neppure un nome. Era completamente solo e vagava cercando di sopravvivere tra i sobborghi di Los Angeles.
Non si sa se sia stato abbandonato o se è sempre stato un randagio. Ma una cosa è certa: in strada non se la stava cavando affatto bene. Era emaciato e infestato dai parassiti e aveva problemi di rogna.

Quando i volontari lo hanno soccorso, si sono accorti che Castiel era un cane-lupo ed è stato davvero difficile trovare un rifugio che l’ospitasse in quanto avrebbe potuto rappresentare un pericolo per gli altri cani. Fortunatamente il WOLF sanctuary del Colorado, che si occupa proprio di lupi e cani lupo ha dato la sua disponibilità ad accogliere il cucciolone, offrendogli tutte le cure di cui aveva bisogno.
Castiel aveva circa un anno ma le aveva già viste tante. Ha dovuto trascorrere qualche settimana in infermeria per risolvere i suoi problemi di salute prima di entrare nel rifugio.

La prima cosa che lo staff ha notato di Castiel è stato il fatto che era estremamente timido e spaventato dal suo nuovo ambiente: preferiva restare nel suo angolo, distogliendo lo sguardo da chiunque gli passasse vicino. Grazie alla pazienza e all’esperienza dei volontari, dopo qualche giorno il cucciolo ha iniziato a rilassarsi un po’, anche se per la maggior parte del tempo se ne restava lì a dormire.

Castiel, il cucciolo di cane-lupo si sentiva solo

Ma c’era qualcos’altro che i membri dello staff hanno notato anche su Castiel: il cucciolo sembrava molto interessato ai cani del direttore della struttura. Forse voleva essere uno di loro o voleva semplicemente un amico. A quel punto i volontari hanno deciso di trovare qualcuno lo facesse sentire meno solo. Così ha avuto inizio la ricerca per trovargli il partner perfetto.

Il rifugio ha quindi iniziato a contattare una rete di santuari che si occupano di lupi e cani lupo per vedere se una giovane femmina di cane lupo avesse bisogno di una casa.

“Fortunatamente subito abbiamo avuto una risposta”, ha raccontato a The Dodo una delle volontarie. “Ci sono così tanti cani lupo che si sentono soli e hanno bisogno di una famiglia”.

A quel punto il WOLF sanctuary del Colorado ha accolto Tenali, un’esemplare femmina di 3 anni:  “Ci hanno detto che è davvero dolce e che va d’accordo con tutti gli animali”, ha detto la volontaria.

“Sapevamo che era perfetta per Castiel. Non volevamo occuparci di lui mentre si sentiva a disagio per tutto il tempo, speravamo che si sbloccasse”.

Il carattere di Tenali è completamente l’opposto di quello di Castiel. Lei è piena di vita e le piace giocare, mentre Castiel è un timidone. Ma non è passato molto tempo che il cucciolo si lasciasse coinvolgere dall’energia della sua nuova amica. Castiel all’inizio era scostante anche con lei, ma dopo qualche giorno ha iniziato a interagire molto di più. Ora trascorrono la maggior parte del giorno insieme, giocano e si prendono cura l’uno dell’altra.