Jailson Almeida, proprietario di un’impresa di pompe funebri a Camaçari, Bahia in Brasile, ha assistito a una scena davvero commovente che riassume tutto l’amore e lealtà di un cane nei confronti della sua proprietaria.
Mentre si svolgeva il funerale della sua amica umana, il piccolo Toy non ha smesso di piangere neanche per un momento accanto alla sua bara.
Luzinete Lopes Diniz è venuta a mancare qualche settimana fa a causa di un infarto. E’ stata una notizia davvero dolorosa per tutta la famiglia, ma il più inconsolabile era proprio Toy che non riusciva ad accettare il fatto che la sua migliore amica se ne fosse andata per sempre.
Durante la veglia per salutare l’anima di Luzinete, il comportamento del cagnolino ha commosso tutti i presenti. Quando la bara è stata poggiata a terra dai familiari della donna, Toy si è avvicinato ed è rimasto al suo fianco per tutto il tempo. Non ha permesso a nessun altro di avvicinarsi.
Luzinete e Toy, hanno sempre avuto un grande legame: l’accompagnava ovunque, al supermercato e persino in chiesa.
Il cane era entrato nella vita della donna quando era appena un cucciolo. Lei lo ha sempre trattato come un membro importante della sua famiglia, come se fosse uno dei suoi figli.
Qualche mese prima che Luzinete morisse, aveva avuto un ictus. La donna – anche grazie all’affetto e al supporto datole da Toy – aveva iniziato a riprendersi. Purtroppo il suo corpo era troppo debole e hanno iniziato a comparire dei problemi cardiaci molto gravi. Alla fine il suo cuore non ha più retto.
L’amore di un cane nei confronti della sua proprietaria
La donna era molto apprezzata nella sua comunità – I suoi vicini l’hanno descritta come una persona di gran fede e sempre allegra. La sua perdita ha scosso praticamente tutti. Oltre a piangere per la sua morte, le persone presenti al suo funerale hanno versato molte lacrime di commozione per il modo in cui Toy stava vivendo il terribile lutto.
Ad assistere alla scena è stato anche il proprietario dell’impresa funebre che si è occupata della cerimonia. Dopo essersi commosso per il pianto di Toy ha deciso di raccontare su Facebook la sua storia e quella della sua amata proprietaria.
“Quello che più mi ha colpito è stata la disperazione del cane di famiglia, sembrava avesse capito che la sua amica umana fosse morta: piangeva come un essere umano che perde una persona cara. Non voleva che nessuno si avvicinasse alla bara”.
Ora Luzinete riposa all’interno de cimitero locale insieme ai suoi cari defunti. Toy invece resterà con i parenti della donna, sperando che un giorno ritrovi la gioia di vivere che lo hanno sempre contraddistinto.