Cane salva un piccolo cerbiatto caduto nel lago: il video che ha commosso tutti

cane salva un cerbiatto caduto nel lago
Salva un piccolo cerbiatto caduto nel lago e diventa la star del web. Un Golden Retriever di nome Harley è diventato protagonista di un salvataggio che ha emozionato il web. Il cagnolone, mentre stava passeggiando intorno a un lago con il suo proprietario Ralph Dorn, si è allontanato e ha fatto perdere le proprie tracce.

Ralph, temendo che il suo cane di 6 anni si fosse smarrito, ha iniziato a cercarlo ovunque, senza però riuscire a individuarlo. Qualche minuto più tardi, tuttavia, l’uomo ha visto qualcosa muoversi a circa 100 metri dalla riva. Era Harley ma non era solo. Il cagnolone infatti stava nuotando insieme a un altro animale: un piccolo di cerbiatto caduto in acqua chissà come.

Il golden retriever, evidentemente, aveva compreso che il piccolo si trovava in difficoltà e senza pensarci troppo è corso in suo aiuto.

Golden Retriever salva un piccolo cerbiatto caduto nel lago

“Non mi ero accorto di niente, Harley è semplicemente entrato in azione salvando il cerbiatto”, ha scritto Ralph su facebook in un post che è diventato immediatamente virale e che è stato condiviso oltre 250.000 volte.

Harley, che vive insieme al suo proprietario 62enne a Culpeper, in Virginia, ha remato fianco a fianco con il cerbiatto fino a riva. Una volta arrivato, Ralph ha aiutato entrambi a uscire fuori dall’acqua.

“Harley non voleva lasciare il cerbiatto”, ha spiegato il 62enne in un’intervista rilasciata a PEOPLE. “Continuava a interagire con lui, a leccarlo, a prendersene cura”.

La madre del cerbiatto è apparsa dal nulla poco dopo che il cerbiatto ha raggiunto la riva. Evidentemente aveva seguito tutta la scena temendo per la vita del suo cucciolo. Appena Ralph e il suo amico a quattro zampe si sono allontanati, la cerva si è avvicinata al suo piccolo ed entrambi hanno proseguito per la loro strada.

Il mattino successivo Harley ha iniziato a comportarsi in un modo molto irrequieto. Continuava a correre verso la finestra, cercando di attirare l’attenzione di Ralph e della moglie Patricia.

“Quando ho aperto la porta d’ingresso per capire cosa stesse succedendo, abbiamo potuto sentire il cerbiatto belare” ha spiegato l’uomo.

“Harley a quel punto è corso verso gli alberi e dopo aver ritrovato il suo amichetto hanno iniziato a scodinzolare e ad annusarsi. Dopo qualche minuto è rientrato in casa, felice per aver incontrato di nuovo il cerbiatto”

Ralph ha spiegato che il suo cagnolone è sempre stato molto altruista, soprattutto nei confronti dei più piccoli. Appena vede un bambino, per esempio, inizia a giocarci e a prendersi cura di lui. Harley è anche molto legato alla piccola gattina di casa, Zsu Zsu. Sono letteralmente inseparabili e quando lei inizia a fare qualche marachella, il cagnolone diventa iper protettivo e fa di tutto affinchè non si faccia male.

Gestione cookie