A inizio mese, alcuni volontari dell’associazione Mitchell County Animal Rescue, che si occupa del soccorso di animali in difficoltà, hanno ricevuto una chiamata piuttosto inquietante riguardo un cane smarrito.
Un automobilista ha segnalato il quattrozampe visibilmente spaventato che vagava pericolosamente nei pressi di un’autostrada. Naturalmente la situazione era parsa grave fin da subito visto che la sua presenza in quel luogo avrebbe potuto rappresentare un pericolo sia per se stesso che per gli automobilisti in transito. Per questo i volontari si sono precipitati sul posto cercando di raggiungere l’animale il prima possibile.
A prestargli soccorso sono stati Marilyn Williams e suo marito che hanno deciso di portare il cane a casa per la notte, fornendogli acqua, cibo e un comodo cuscino su cui dormire. In un primo momento i due volontari credevano che si trattasse di uno dei tantissimi cani fuggiti a causa dei botti, visto che pochi giorni prima c’erano state le celebrazioni del 4 luglio negli Stati Uniti d’America. In realtà successivamente hanno scoperto che il cane era scomparso di casa da oltre un mese e la sua anziana proprietaria lo stava disperatamente cercando.
Marilyn e il marito hanno deciso di ospitare il cane, che si è poi rivelato essere una femminuccia, per la notte per poi capire come organizzarsi il giorno successivo. I due coniugi si sono stupiti per il suo comportamento: la cagnolina era rimasta estremamente calpa. Era molto timida e non ha abbaiato neanche un a volta. Aveva una piccola ferita sul volto, opportunamente ripulita da Marilyn.
La cagnolona era sparita da circa un mese: l’emozionante incontro con la sua proprietaria
Il giorno dopo, la coppia ha contattato telefonicamente il Mitchell County Animal Shelter e l’ha portata al rifugio sperando di riunirla ai suoi proprietari il prima possibile. I volontari, attraverso la scansione del microchip, hanno scoperto che la quattrozampe si chiamava Fiona e che mancava da casa da circa un mese. La sua famiglia aveva segnalato la sua scomparsa mentre si trovavano insieme in vacanza.
Abitando lontano, i volontari ci hanno messo un po’ di tempo per organizzare la riconciliazione. Ma l’attesa è stata decisamente premiata. Il loro incontro infatti è stato davvero emozionante. La sua anziana proprietaria è scoppiata in un pianto liberatorio e Fiona, altrettanto, non riusciva a contenere la sua felicità. Quando ha rivisto la sua proprietaria ha iniziato a scodinzolare all’impazzata ed era così felice da non riuscire a restare ferma. Ora la cagnolona ha fatto ritorno a casa dove la sua amica umana la sta viziando a più non posso, con la promessa di non perderla mai più di vista.