Cane+veglia+sul+suo+amico+elefante+nelle+sue+ultime+ore+di+vita
tecnologia-ambienteit
/cane-veglia-sul-suo-amico-elefante-nelle-sue-ultime-ore-di-vita/amp/
Animali

Cane veglia sul suo amico elefante nelle sue ultime ore di vita

Pubblicato da
Darek Petrelli

Cane elefante

Negli anni vi abbiamo raccontato tantissime amicizie venutesi a creare tra animali di specie diverse: oggi vi racconteremo quella tra Pancake, un tenero cagnolone, e Boon Thong, un anziano elefante del rifugio BLES.

I due hanno avuto modo di trascorrere diversi anni insieme, condividendo gioie ma anche dolori. Questo ha cementificato il loro rapporto rendendoli amici per la pelle.

Pancake ha un carattere davvero unico. Possiede una dolcezza incredibile e sa come essere di conforto. Qualità non molto comuni per un cane che ha trascorso la maggior parte della propria vita in strada come randagio. Il cagnolone è stato salvato tre anni fa e portato in un santuario degli elefanti di BLES.

Quando la fondatrice Katherine Connor ha conosciuto Pancake, l’ha subito adottato. Il cagnolone ha subito fatto amicizia con gli elefanti, nonostante le grandi differenze che intercorrono tra le due specie di animali. 

Pancake si è affezionato a uno di essi, in particolare. Un pachiderma di nome Boon Thong, salvato 5 anni fa da un resort turistico che lo costringeva a trasportare i visitatori in groppa alla sua schiena.

Purtroppo a causa dei numerosi sforzi la sua spina dorsale era completamente devastata, diventando estremamente fragile. Quando è arrivato al santuario di BLES aveva circa 60 anni.

Qui piano piano ha riacquisito la tranquillità che meritava e ha potuto condurre una vita serena e felice.

Boon Thong, al contrario di Pancake, non era un tipo molto espansivo. Aveva fatto amicizia solo con un altro anziano elefante di nome Sao Noi, che è purtroppo venuto a mancare due anni fa.  Boon Thong gli ha tenuto compagnia fino al suo ultimo respiro, restandogli accanto e accarezzando con la proboscide.

Questa volta, purtroppo è toccato a Boon Thong salutare questa terra. Pancake nei giorni precedenti aveva compreso che c’era qualcosa di strano nel suo amico elefante. E quando ha iniziato a stare male il cane si è sdraiato accanto a lui per tenergli compagnia.

Katherine ha provato a farlo allontanare per evitarli quell’angoscia, ma il cane non aveva nessuna intenzione di lasciare da solo Boob Thong. Alla fine i volontari li hanno lasciati insieme e hanno deciso di non separarli.

Nell’ultimo giorno di Boon Thong, Pancake e la responsabile del santuario sono rimasti al suo fianco per ben nove ore!

Pancake non voleva lasciarlo solo. Ha un cuore grande e sapeva che sia il suo amico che i volontari che si prendevano cura di lui avevano bisogno di supporto. Così è rimasto in silenzio lì facendo sentire la sua presenza fino alla fine” hanno scritto i volontari del santuario sui social.