Capo vieta al tirocinante di accudire il gatto morente: i suoi colleghi si dimettono

gatto morente dipendente capo datore di lavoroUna ventina di impiegati hanno deciso di presentare le proprie dimissioni come segno di protesta nei confronti del proprio datore di lavoro che si sarebbe comportato in modo davvero insensibile nei confronti di uno stagista che aveva chiesto di poter stare a casa per accudire il suo gatto morente.

A raccontare la vicenda è stato un utente di reddit, il quale ha riferito che il loro capo avrebbe violentemente inveito nei confronti del giovane dipendente, causando molto malumore all’interno dell’ufficio.

Il giovane ha raccolto la solidarietà di un collega, il quale ha deciso di dare le dimissioni via email spiegando i motivi della sua decisione. Non appena la notizia ha iniziato a circolare, altri dipendenti, circa una ventina, avrebbero fatto altrettanto.

Gli impiegati vivevano già da tempo una situazione lavorativa difficile a causa della riduzione dei loro stipendi imposta dall’azienda che ha poi registrato profitti record nello stesso trimestre. Nonostante questo, avevano deciso di restare fino al prossimo anno.

Quando hanno sentito il loro capo urlare in quel modo contro lo stagista, tuttavia, per molti di loro è stata la goccia che ha fatto travasare il vaso. In tanti hanno deciso di disertare senza pensarci troppo.

Dipendenti si dimettono in massa dopo il trattamento ricevuto da uno stagista che voleva stare vicino al gatto morente

Secondo quanto raccontato dal dipendente, la madre del tirocinante aveva telefonato al figlio quel giorno annunciandogli che purtroppo il suo gatto stava per lasciare questo mondo. Il ragazzo a quel punto avrebbe chiesto al capo di poter stare a casa per stare un po’ con il suo amico a quattro zampe.

Di tutta risposta, si è sentito rispondere che stare al capezzale del proprio gatto “non è poi così importante, perchè gli animali non valgono quanto gli esseri umani.”

Il capo si sarebbe alterato così tanto che tutto l’ufficio è stato in grado di sentire le sue urla. Lo stagista non ha retto ed è scoppiato in lacrime e ha lasciato l’ufficio poco dopo.

L’utente di reddit ha raccontato che ci sono state così tante richieste di dimissioni che l’azienda ha deciso di chiudere mail e telefoni. Un modo per rimandare la questione a dopo le feste; e per danneggiare i dipendenti che hanno già lasciato il lavoro che non potranno inserire per ora l’esperienza lavorativa nei loro curriculum. Fortunatamente la maggior parte di essi avrebbero già trovato un nuovo lavoro.

Il dipendente che ha raccontato la vicenda ha spiegato di non essere affatto dispiaciuto per i problemi che sta avendo l’azienda a causa delle dimissioni di massa, ma di provare un po’ di tristezza nei confronti della famiglia del suo, ormai ex, capo: “Lui è un idiota, ma mi dispiace che la sua famiglia sarà duramente colpita da tutto questo” si legge nel post di reddit.

 

Gestione cookie