È successo tra le strade di Bootle, nel Merseyside (Regno Unito). Un cervo bianco raro è stato ucciso dalla polizia mentre faceva un giro in città. Gli abitanti sono rimasti sconvolti nel vedere e sapere del crudele gesto compiuto dagli agenti.
Il cervo bianco in giro per la città, la polizia lo uccide: choc nel Regno Unito
La polizia locale ha deciso di sopprimere quel bellissimo cervo bianco perché poteva ostacolare gli automobilisti e i pedoni. Un ente di beneficenza che promuove il benessere degli animali aveva consigliato alla polizia di lasciarlo vagare perché sarebbe tornato da solo a casa. Invece non è andata così.
Gli agenti hanno spiegato di aver ricevuto la segnalazione dell’animale che correva per strada nella giornata di domenica mattina scorsa, intorno alle ore 8.45. Sono riusciti a prenderlo e metterlo in sicurezza in una zona industriale fuori Melling Road. È stato anche chiamato un veterinario per controllarlo e assicurarsi che stesse bene.
Poi all’improvviso la situazione è cambiata. Un portavoce della polizia ha dichiarato:
“Non c’era alcuna opzione per lasciare vagare il cervo in quanto poteva essere un pericolo per gli automobilisti e gli abitanti della zona, in particolare con l’avvicinarsi delle ore di oscurità. Di conseguenza, in prima serata è stata presa la decisione di sopprimere il cervo”.
I commenti sono chiusi.