%26%238220%3BCharlie+era+semiparalizzato+e+viveva+nell%26%238217%3Bindifferenza+di+tutti%26%238221%3B%3A+un+giorno+tutto+%C3%A8+cambiato
tecnologia-ambienteit
/charlie-era-semiparalizzato-e-viveva-di-stenti-tra-lindifferenza-di-tutti-ecco-che-gli-e-successo/amp/
Cane

“Charlie era semiparalizzato e viveva nell’indifferenza di tutti”: un giorno tutto è cambiato

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

charlie era semiparalizzato
Vivere per strada lascia i suoi indelebili segni, il povero Charlie purtroppo lo sa molto bene. Anni e anni trascorsi senza un pasto sicuro e un luogo accogliente in cui tornare lo hanno molto provato.

Nessuno ha mai fatto nulla per lui. La maggior parte delle persone che gli passavano accanto proseguiva per la loro strada. Qualche anima più gentile gli lasciava qualcosa da mangiare. Ma le sue condizioni continuavano a peggiorare.

Qualche giorno fa, per fortuna, qualcuno si è finalmente accorto di lui: mentre passeggiava per le strade di Donna, in Texas, Charlie si è imbattuto in un giovane amante degli animali.

Il ragazzo, non appena lo ha notato, ha immediatamente contattato un gruppo di soccorritori. Charlie infatti era semiparalizzato. Uno dei suoi arti non funzionava ed era costretto ad appoggiare tutto il peso sulla zampa posteriore per potersi spostare. Era questione di tempo che perdesse anche la sensibilità sugli arti rimanenti.

Per sua fortuna i volontari della Rescue Dogs Rock hanno molta esperienza in casi del genere: “Un ragazzo ci ha mandato delle foto per mostrarci le condizioni di Charlie. Dopo averle viste, non potevo ignorare questa richiesta di aiuto” ha spiegato Venmo, uno dei volontari.

“Questa povera vita innocente stava combattendo con tutte le sue forze per restare in vita, ma la strada può essere davvero dura”.

Charlie faceva moltissima fatica a camminare, aveva la rogna e una grave infezione alla pelle. I soccorritori ricevono numerose richieste d’aiuto ogni giorno, ma non sempre riescono a fare qualcosa per tutti. Quando hanno visto le condizioni di Charlie, però, tutti hanno concordato che dovevano dargli la priorità.

Il tenero cagnolone ora si trova all’ospedale veterinario di San Antonio, dove sta ricevendo tutte le cure e l’amore di cui ha bisogno. Per il momento non si sa ancora se potrà tornare a utilizzare la zampa posteriore. Il recupero sarà molto lento, ma almeno è stato strappato dalla strada, con la speranza che da qui in poi possa avere una vita decorosa e piena d’amore.

Gli angeli che hanno salvato Charlie compiono un’altra impresa

Rescue Dogs Rock, nei mesi scorsi, ha portato a termine anche un altro incredibile salvataggio: un randagio di nome Grinch se la stava passando molto male. Quando è stato ritrovato da un gruppo di volontari sembrava più un pezzo di pietra scolpito che un cane. Era parzialmente glabro e la sua pelle era grigia e piena di croste.

Le persone che lo hanno trovato, sapevano che avrebbe avuto bisogno di cure speciali se voleva sopravvivere, quindi hanno chiamato Rescue Dogs Rock per chiedere aiuto.“Aveva così tanti problemi che quando è arrivato da noi non siamo stati in grado neanche di dire che tipo di cane fosse” hanno spiegato i volontari.

Grinch è stato quindi trasferito da un veterinario locale dove ha potuto iniziare il processo di guarigione. E’ passato circa un mese e sembra un cane completamente diverso: ha preso peso e la sua salute è nettamente migliorata. E come se non bastasse, ha appena ricevuto la notizia più attesa: ha trovato una famiglia che vuole adottarlo.