Mentre si stava allenando con un amico, un ciclista ha notato sul ciglio della strada dei cuccioli di cane. Il ragazzo si chiama Thyago Costa Silva. Li ha salvati portandoli dentro la sua maglietta.
I cinque cuccioli abbandonati si trovavano in una buca profonda e non avevano alcuna possibilità di scappare. Il ciclista ha raccontato: “Erano in un posto molto isolato remoto, molto lontano. Qualcuno ha scavato la buca e li ha lasciati lì a morire. Erano deboli e non potevano scappare“.
Lui insieme al suo amico ha capito subito che doveva fare qualcosa per aiutarli, così, dopo averli tirati fuori dalla buca delicatamente, hanno iniziato a dar loro le prime cure. Li hanno dato da bere e se non se ne fossero accorti, sarebbero morti di sete e fame. “Volevano solo sopravvivere“, racconta.
Non avendo nessun altro modo per trasportarli sulle bici, hanno deciso di metterli dentro le loro magliette. Hanno percorso ben 20 chilometri per portarli a casa. “È stato molto emozionante – racconta l’atleta – . Li ho portati a casa e mi sono preso cura di loro“.
Il ragazzi però poi ha avuto l’idea di condividere questa sua storia sul suo profilo Instagram ed in poco tempo, tutti i cinque cuccioli hanno trovato una famiglia. “Sono stati tutti adottati da brave persone che amano gli animali. Grazie mille a tutti e a Dio per avermi dato un giorno migliore e un’opportunità per viverlo, è stato magico e lo farei più volte possibile“, ha scritto su Instagram. Un bellissimo gesto che andrebbe preso d’esempio.