Clarence%2C+il+cane+abbandonato+nel+parcheggio%3A+la+storia
tecnologia-ambienteit
/clarence-il-cane-abbandonato-nel-parcheggio-la-storia/amp/
Animali

Clarence, il cane abbandonato nel parcheggio: la storia

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

Si chiama Clarence questo splendido cucciolo di cane, ha quattro anni e non ha mai conosciuto le comodità di una casa. Ha trascorso tutta la sua vita nel giardino di un’abitazione dai suoi precedenti proprietari fino a quando non hanno deciso di abbandonarlo.

La storia di Clarence, il cagnolimo abbandonato nel parcheggio di un supermercato che non smette di abbracciare chi l’ha salvato

Lo hanno scaricato nel parcheggio di un supermercato di Walmart. Clarence, un incrocio di Golden Retriever, ha conosciuto altri due cani abbandonati: un pastore Tedesco e un incrocio di Chihuahua. Dopo diverso tempo, alcuni responsabili del controllo e della tutela animali, sono riusciti a catturarlo insieme all’altro cane.. il pastore Tedesco. Poi hanno contatto il proprietario di Clarence.

I “proprietari” si sono rifiutati di venirlo a riprendere e così anche lui era finito nella lista degli animali che dovevano essere soppressi. Ma per fortuna, grazie all’intervento dell’organizzazione no profit “Hounds In Pounds”, Clarence è stata salvata insieme al suo amico. Sono stato portati in un rifugio. I volontari hanno spiegato:

“Clarence è un cane molto dolce ed è contento di essere al sicuro insieme a noi. Il suo pelo dorato ci ricorda il sole e del resto questo colore riflette la sua personalità. È come se portasse luce e calore a tutti quelli che incontra”.

Il quattro zampe va d’accordo con i suoi simili, con i gatti ed anche con i bambini. “Lui è letteralmente un angelo, vuole sempre starti vicino”, ha detto Cat Suzuki, il fondatore del rifugio.

“Per lui sarebbe perfetta una famiglia in cui i proprietari passino parecchio tempo a casa con lui, poiché è un cane che si affeziona molto e che ama le attenzioni. Inoltre è anche abbastanza pigro e gli servirebbe un amico con cui guardare un film o rimanere accoccolati vicini”, ha aggiunto.

Clarence non vede l’ora di poter riempire di coccole la sua futura famiglia e nel frattempo ha preso una nuova e sorprendente abitudine: abbraccia tutte le persone che incontra, è così affettuoso.

Ed ora quella famiglia per sempre, questo bellissimo cane l’ha trovata. L’associazione animalista ha pubblicato una foto che lo ritrae con una coppia e i loro due figli felici di aver portato nella loro famiglia un cane così speciale.

“Niente più parcheggi Wal-Mart. Niente più vagabondare in attesa della sua famiglia. Niente più famiglia perdente. Buona vita Clarence”, scrivono sulla pagina Facebook.