Ha vissuto segregato per mesi, la storia di Coco: il cane traumatizzato e maltrattato. Per fortuna ha incontrato persone disposte a dargli amore.
Si chiama Coco e la sua storia è davvero dolorosa ma per fortuna la sua vita è cambiata. Il suo nome è come quello di un famoso personaggio dei cartoni animati, è stato maltrattato e traumatizzato dal suo ex padrone.
Per mesi ha vissuto segregato. Ma poi è stato accolto dall’Associazione per la protezione degli animali e delle piante di Santander in Cantabria (Spagna). L’ex proprietario era stato denunciato per maltrattamento e non ha potuto opporsi al salvataggio del suo cane. L’associazione è intervenuta per salvare Coco e portarlo in un luogo sicuro.
Ma non è stato per niente facile, il cane aveva paura di tutto, specialmente di chi provava ad avvicinarsi a lui. Quando vedeva un guinzaglio, diventava aggressivo e mostrava i denti. Insomma, la vita di Coco non è stata per niente facile e probabilmente ha subito alcuni traumi in passato.
I volontari non si sono arresi subito e piano piano gli hanno parlato dolcemente cercando di fargli capire che nessuno voleva fargli più del male. Erano lì per aiutarlo. Piano piano, nel tempo, il cagnolino si è tranquillizzato ed ha iniziato a fidarsi di loro.
Una volta che il cucciolo si è sentito a suo agio, i volontari sono riusciti a mettergli un guinzaglio e portarlo via. A quel punto, Coco ha capito che poteva davvero fidarsi di loro. Visto il suo terrore per l’essere umano, è stato necessario portarlo da un veterinario. Lo specialista lo ha visitato ed ha capito subito che aveva bisogno di un percorso di riabilitazione.
Coco aveva bisogno di riacquistare fiducia nell’umano. Così, dopo un percorso di quattro mesi, Coco è stato messo in adozione e finalmente ha trovato una famiglia disposta a dargli vero amore.