Lui è Coco, questo cucciolo di cane vive in un rifugio della Pennsylvania, il Main Line Animal Rescue. È stato portato lì nel 2019 dopo che la sua famiglia si era trasferita dal Connecticut alla Pennsylvania. Ai volontari avevano spiegato di doverlo lasciare andare perché non avevano più tempo da dedicargli.
La storia di Coco: nessuno vuole adottarlo e da 730 giorni vive in un rifugio
I volontari del Main Line Animal Rescue fin da subito avevano sperato di trovare la giusta famiglia per lui in poco tempo ma purtroppo non è andata così. Sono passati due anni da quando Coco si trova lì e ancora nessuno mostra un vero interesse, nessuno fissa un appuntamento per conoscerlo e interessarsi a lui.
È cane molto timido e dolce, ma ha bisogno di un po’ di tempo prima di prendere confidenza con l’uomo. Forse proprio per questo motivo pochi riescono a capirlo. Ha bisogno di una famiglia per sempre. I responsabili della struttura che si occupano di lui da due anno hanno spiegato:
“Appena Coco capisce di potersi fidare di una persona diventa adorabile e giocherellone, basta solo dargli tempo. Ama dare i bacini, le passeggiate e anche esplorare la zona appena fuori dal rifugio”.
Non si fida subito degli umani ed è per questo motivo che “scoraggia gli aspiranti adottanti, che cercano un cane che si adatti subito a una nuova situazione“, ha aggiunto Heidi Mottin che fa la volontaria al rifugio.
Purtroppo vivere per così tanto tempo in un box gli causa parecchio stress e a volte sembra persino che lui abbia perso la speranza di trovare una famiglia e vivere una vita migliore.
“Per lui sarebbe bello trovare una famiglia in cui non ci siano altri animali, in modo che possa ambientarsi alla nuova vita con calma. Con il passare degli anni Coco almeno si è fatto molti amici al rifugio, ma noi speriamo possa presto uscire dal box e cominciare una seconda vita con una famiglia”.
Noi in cuor nostro speriamo che Coco possa trovare presto una vera famglia!