Nell’articolo vi illustreremo come fare un scrub viso, ricorrendo solo ad ingredienti naturali. Quante persone, soprattutto donne, desiderano apparire sempre impeccabili? Quanti vorrebbero avere una pelle sempre liscia e idratata? Ecco che ricorre in nostro aiuto lo Srub. Esso garantisce l’esfoliazione dell’epidermide, eliminado le impurità e le imperfezioni. In questa guida troverete qualche semplice suggerimento su come fare uno scrub viso completamente naturale. Vi basteranno pochi ingredienti di uso quotidiano, facilmente reperibili nella vostra dispensa.
Come fare uno scrub viso, gli ingredienti
- Farina d’avena e acqua
- Miele e zucchero
- Bicarbonato e latte detergente
Come fare uno scrub viso con farina d’avena e acqua
- Mescolare la farina d’avena con qualche cucchiaio d’acqua, ottenendo una crema morbida: è importante aggiungere poco alla volta l’acqua, cosi da non rischiare di ottenere una consistenza troppo liquida
- Stenderla sul viso come una maschera e lasciarla in posa per massimo dieci minuti
- Eliminare il tutto con abbondanti risciacqui: questo scrub deterge e agisce positivamente contro l’azione dei brufoli e il grasso della zona t (che causa un anti-estetico effetto lucido)
Per un ottimo risultato ripetere il trattamento due/tre volte a settimana.
Come fare uno scrub viso con miele e zucchero
- Mescolare il miele e lo zucchero, formando un composto omogeneo
- Dopo aver pulito il viso, ed aver eliminato gli eventuali residui di make up, stendere lo scrub sul viso
- Massaggiare il composto con movimenti circolari, concentrandovi maggiormente nelle zone in cui avete punti neri o pelle secca
- Quando lo zucchero si sarà sciolto, rimuovere con abbondanti getti d’acqua
Appena terminato lo scrub, la sensazione sarà quella di avere una pelle velluata. Ripetere il trattamento una o due volte a settimana.
Un consiglio: se volete rendere ancora più efficace l’azione dello scrub, riscaldare una pentola d’acqua fino al raggiungimento del bollore e disporvi sopra il viso. L’azione del VAPORE permetterà lo scioglimento del miele che penetrerà nei vostri pori, ammorbidendo ulteriormente la vostra pelle.
Come fare uno scrub viso con bicarbonato e latte detergente
- Amalgamare tre cucchiai di bicarbonato con quattro di latte detergente
- Stendere sul viso e collo e massaggiare con movimenti circolari e regolari senza esercitare ecccessiva pressione
- Lasciare agire per dieci minuti circa e risciaquare con acqua
Il movimento attiverà la micro circolazione garantendo un’ossigenazione migliore della pelle, nonchè una rimozione delle tossine dai pori. Questo scrub è adatto per coloro che vogliono depurare la propria pelle con prodotti completamente naturali.