Ora che l”inverno è alle porte vorremmo darvi alcune idee per mantenere la casa calda anche quando le temperature atmosferiche sono avverse. A chi non piacerebbe riscaldare casa spendendo poco? Anche se l”idea ci piace, purtroppo dobbiamo precisare che non è possibile ottenere il massimo comfort in inverno senza riscaldamento. Entrando nel vivo della nostra guida “come riscaldare casa in inverno“, vi proponiamo la realizzazione di una “stufa fai-da-te” che si realizza con soli pochi euro e… vale la pena provare.
Questo sistema di riscaldamento fai-da-te è usato anche dagli eschimesi degli igloo ed era un cult ai tempi degli antichi romani.
-una piccola teglia metallica
-un vaso di terracotta medio e un vaso di terracotta grande (così da poterli impilare l”uno dentro l”altro)
-due candele
-accendino
L”intero procedimento è illustrato nel video che segue a termine del post. Il video è in inglese ma le immagini del procedimento sono chiarissime. Come detto in premessa, non si può ottenere il massimo del comfort senza un buon sistema di riscaldamento domestico, tuttavia, una stanza di piccole dimensioni può essere riscaldata molto facilmente mediante questo metodo.
Vi può interessare:
COME RISCALDARE CASA E RISPARMIARE ENERGIA
-riscaldamento con pannelli radianti
-stufe e caminetti
-stufe a pellet
-riscaldamento geotermico
COME RIDURRE I CONSUMI DEL RISCALDAMENTO
Acquistare un impianto di riscaldamento grazie agli incentivi oppure, in assenza di un budget da investire, tutti i consigli su come ridurre i consumi di riscaldamento mediante interventi a basso costo e fai da te.