È successo a Genova, una coniglietta è fuggita da un allevamento ed è finita in un parcheggio sotterraneo. Forse spaventata si è nascosta dentro il cofano di un’auto in sosta. È intervenuto il team del recupero animali selvatici e l’ha salvata.
Coniglietta incastrata dentro il cofano di un’auto partorisce 7 cuccioli
La coniglietta si era andata a nascondere nel cofano dell’auto ed i proprietari del mezzo hanno cercato di liberarla ma ogni mossa complicava la situazione. L’animaletto pesa almeno tre chili ed è stato neccessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. È intervenuta una squadra del distaccamento di Genova Est che è rimasta impegnata per ore nel Park di Molassana, ma dopo tanta fatica è stata liberata. Ora la coniglietta si trova ricoverata nella clinica Zampa tesa in corso Europa, lì poi è andata a prenderla Paola Buscaldi che fa parte del Team Una recupero animali selvatici e guardia della Pali – Protezione animali della Liguria.
Ha trascorso una notte in stallo a casa di una volontaria con un terreno adatto ad ospitarla, la mattina successiva ha dato alla luce 7 cuccioli. Tutti stanno bene e resteranno insieme alla loro mamma fino allo svezzamento. Il proprietario responsabile di questa vicenda dovrà essere interrogato dalle guardie zoofile e rischia anche una multa. L’animaletto senza la protezione del recinto è finito per strada mettendo a rischio la sua vita e quella di 7 creature.