Coppia+parte+per+l%26%238217%3BUcraina+per+aiutare+gli+animali+e+i+loro+padroni
tecnologia-ambienteit
/coppia-parte-per-lucraina-per-aiutare-gli-animali-e-i-loro-padroni/amp/
Animali

Coppia parte per l’Ucraina per aiutare gli animali e i loro padroni

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

Una coppia ha deciso di partire per l’Ucraina con generi alimentari e oggetti utili per aiutare gli animali e i loro padroni in difficoltà. Un viaggio rischioso ma pieno di amore.

Coppia parte per l’Ucraina per aiutare gli animali e i loro padroni: un bellissimo gesto

Purtroppo nelle ultime settimane la notizia di cronaca principale è il conflitto scoppiato tra la Russia e l’Ucraina che sta mettendo in difficoltà milioni di persone. Tantissimi cittadini ucraini sono costretti ad abbandonare le proprie case per mettersi al sicuro dalla guerra e molti portano con sè i propri animali domestici, altri invece preferiscono non fuggire per non abbandonarli. In molti si stanno mettendo in moto per aiutare i civili, tra questi una giovane coppia che ha deciso di partire per l’Ucraina portando con sè generi alimentari per animali e persone ma anche oggetti utili come coperte, trasportini e giochi per animali.

Kate Geernaert è una toelettatrice che vive a Paulton, vicino a Bath, nel Regno Unito. La donna insieme al compagno ha deciso di affrontare un lungo viaggio verso l’Ucraina per aiutare le persone e gli animali in difficoltà. Sono partiti con il convoglio di veicoli di Dogbus, un ente di beneficenza per animali. Sono stati portati dall’Euro Tunnel Shuttle in Francia per poi dirigersi verso est con i beni di prima necessità. La coppia ha riempito il furgone con tutto l’occorrente recuperato anche attraverso le tante donazioni e una raccolta fondi cominciata nel loro negozio di toelettatura. Le richieste erano forniture mediche, vestiti per cani, coperte e trasportini. Hanno chiesto anche un aiuto umano con donazioni di vestiti caldi per i bambini e i kit di pronto soccorso.

La giovane donna Kate Geernaert e il suo compagno Clint Sheppard sono dei veri eroi e non possiamo non ringraziarli per il loro gesto pieno d’amore e il loro grande coraggio. Siamo sicuri che aiuteranno tantissime persone e i loro animali in Ucraina.