Cosa rivela di noi ciò che mangiamo: fai il test

C’è un rapporto molto profondo tra cibo e personalità: il modo in cui mangiamo, i cibi che preferiamo rivelano, infatti, molte cose di noi e del nostro modo di affrontare la vita. Essendo un’attività istintiva e naturale che ha molto a che fare con la nostra sopravvivenza, il nostro rapporto con l’alimentazione racconta anche qualcosa sulla nostra capacità di entrare in contatto con le nostre esigenze e con i nostri bisogni.

Siete vegetariani? Prediligete la carne? Preferite il dolce al salato? Amate i cibi piccanti? Ecco la vostra personalità in base alle vostre preferenze alimentari; test elaborato dalla psicoanalista Dott.sa A. Sepe.

Per altri test psicologici, vai nella sezione test

11130598_969633056394526_452290460_n

RISULTATI TEST

1) TIPI RUSTICI
Hanno un carattere piuttosto vivace, affascinante, divertente, pratici; amano stare costantemente al centro dell’attenzione, ma sono sufficientemente equilibrati e in grado di fermarsi prima di risultare eccessivi e invadenti. Sanno essere anche amabili, riflessivi e comprensivi; sanno come rallegrare e aiutare gli altri.

2) TIPI DA SPEZIA
Hanno un carattere vanitoso ed egocentrico, in genere aspirano ad essere estremamente dominanti. Trasmettono ammirazione ma allo stesso tempo sono piuttosto invidiati per la loro forte personalità. In amore devono molto faticare per meritare un po di fiducia; chi li frequenta in genere si fida poco di loro e difficilmente si lascia coinvolgere da subito.


3) TIPI DA FINGER FOOD
Coloro che amano il finger food devono essere necessariamente persone equilbrate e sofisticate, per riuscire a ingerire con tanta grazia delle dosi così minuscole!
Trasmettono la sensazione di essere persone molto caute, estremamente accurate; lavoratori lenti e costanti; chi li frequenta resterebbe sorpreso se scoprisse che hanno fatto qualcosa d’istinto o sotto l’impulso del momento. In linea generale attribuiscono il loro modo di fare alla prudenza di fondo della loro natura.

4) DOLCI COME UN BIGNE’
Potrebbe sembrare una banalità ma a quanto pare c’è una corrispondenza fra chi ama i cibi dolci e possiede un carattere dolce: secondo uno studio americano, infatti, le persone che rivelano una forte passione per torte e pasticcini, hanno un comportamento più collaborativo ed amichevole verso l’altro. Questo a volte li porta ad essere anche fin troppo generosi. In amore sono piuttosto immaturi, amano le conquiste occasionali, si buttano in avventure anche pericolose senza farsi troppe domande su quello che stanno facendo.

5) TIPI DA CARNE
Hanno un carattere piuttosto irascibile, con una personalità piuttosto impulsiva; sono dei leader naturali, veloci nel prendere le decisioni, anche se non sempre quelle giuste. Sanno anche essere audaci e avventurosi; amano molto il rischio e le sfide. In genere le persone provano piacere a rimanere in loro compagnia per il senso di energia e vitalità che emanano.

6) I VEGETARIANI
Giudiziosi e introspettivi, i vegetariani vivono soprattutto per coltivare il loro equilibrio interiore. Amano sentirsi in connessione con ciò che li circonda, proprio per questo credono fermamente che la Terra vada rispettata. Chi sceglie il cibo vegeteriano o predilige in generale mangiare verdure ha un carattere piuttosto ingenuo: questo porta, di conseguenza, a una certa predisposizione a ricevere sonore batoste sentimentali e non solo.

ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2014-2015. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

Gestione cookie