Cosa+vedere+e+dove+andare+a+Dubai
tecnologia-ambienteit
/cosa-vedere-e-dove-andare-a-dubai/amp/
Categorie Viaggi

Cosa vedere e dove andare a Dubai

Pubblicato da
Alessia

dubai
Dubai essendo una città praticamente “in costruzione” si può rimanere davvero spaesati, senza la minima idea di dove andare. E così, dopo l’invito a leggere il precedente post, vi segnalo ora le cose assolutamente da non perdere in città.

Burj Khalifa: il grattacielo più alto del mondo, vi assicuro che in fotografia non rende, bisogna vederlo dal vivo. Per essere sicuri di godersi il suo lato migliore (quello con antistante la spettacolare fontana) andateci in taxi.

La spiaggia di Dubai Marina: ve ne ho parlato qui, è una delle poche spiagge ben servite con bar, ristoranti eccetera. E il mare è spettacolare, ovviamente.
Burj Al Arab: l’iconica “vela” di Dubai altro non è che un hotel extralusso: se non siete ospiti dell’hotel non potrete neanche entrare nel bar, quindi cercatevi un posto lungo la spiaggia per immortarlarlo, o in alternativa andate nei giardini del Souk Madinat Jumeirah.

Souk Madinat Jumeirah: a dispetto del nome (souk significa mercato) ci troviamo in un grande centro commerciale, con negozi di souvenir più o meno lussuosi affiancati da gioiellerie e ristoranti. L’architettura interna è molto bella, e le gallerie commerciali sono intervallate da piazzette alberate, un fiume artificiale e un’atmosfera molto gradevole seppur artificiosa.
Gold souk: il mercato dell’oro non è granchè in quanto a posizione, ma le vetrine traboccanti d’oro non potranno non attrarre la vostra attenzione.

Dubai Mall: si, un centro commerciale. Anzi IL centro commerciale di Dubai: troverete di tutto, soprattutto abbigliamento, e fortunatamente per tutte le tasche. Da non perdere lo spettacolare acquario all’interno.

Il Dubai Creek: il fiume di Dubai, lungo le cui sponde troverete la vita vera di chi non ha la fortuna di lavorare nei grattacieli. Barche di pescatori, piccoli negozi e botteghe, un mondo totalmente diverso da quello che si vede nelle cartoline di Dubai e poco pubblicizzato in quanto l’antitesi del lusso di cui la città si fa icona. Fatevi un bel giro in barca da sponda a sponda per pochi centesimi.

La metropolitana: velocissima, modernissima e… incompleta. Saltate su, osservate l’architettura spettacolare delle stazioni, la moltitudine di gente che la usa per andare al lavoro, e magari scendete ad una fermata per ritrovarvi, una volta usciti dalla stazione, in mezzo al nulla più assoluto. Dubai è un work in progress…

Pubblicato da
Alessia