I poveri animali sono stati lasciati nell’automezzo parcheggiato nella stiva della nave senza acqua e senza adeguata areazione. Altri tre esemplari sono in gravissime condizioni.
Dopo aver affrontato lunghe ore di viaggio in una cuccia lager, senza acqua nè aria, sono morti tre cani da caccia trasportati da tre cacciatori campani, fermati dagli agenti del Corpo forestale in collaborazione con la Polizia di frontiera al porto di Ancona.
I tre cacciatori erano appena sbarcati dalla motonave proveniente dalla Croazia e gli agenti hanno notato la presenza dei cani ammassati all’interno di una cassa di legno non idonea per la tipologia e la durata del viaggio rispetto alle dimensioni dei cani. Al momento del controllo la scoperta dei corpi senza vita di due cani mentre un terzo esemplare è deceduto sotto gli occhi degli agenti. Gli altri tre in gravissime condizioni sono stati soccorsi dai veterinari.
I tre cacciatori a bordo del veicolo, che al momento del controllo hanno mostrato scarso coinvolgimento e disinteresse per la macabra scoperta, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, rischiano pene fino a due anni di reclusione.