Costretto a concedere l’eutanasia al suo cane: l’ultimo commovente saluto dopo 14 anni insieme

saluto addio al suo cane eutanasia 14 anniDare l’ultimo saluto al proprio migliore amico non è mai qualcosa di facile, specialmente quando ti viene concessa la possibilità di scegliere. La maggior parte dei proprietari di cani non prenderebbero neanche in considerazione l’idea di concedere al proprio amato cane l’eutanasia. Ma quando si rendono conto dell’enorme sofferenza provata dal loro animale, in molti sono quasi costretti a cambiare idea.

La prossima storia parla proprio di un uomo che ha dovuto separarsi dal proprio amico con cui ha condiviso ben 14 anni della sua vita. A legarli vi era un amore profondo e sincero. Un amore che lo aveva portato per diverso tempo a “ignorare” il dolore provato dal suo cane pur di restare insieme a lui.

Alla fine ha deciso di concedergli una morte serena rivolgendosi a una struttura specializzata al cui interno avrebbe smesso di soffrire.

Prima di lasciarlo andare, l’uomo ha avuto la possibilità di dargli un ultimo saluto. Il legame che li ha uniti per oltre 14 anni era così forte che al solo pensare di doverlo “sciogliere” l’uomo è stato sopraffatto dal dolore e dalla disperazione.

Chi ha un cane nella sua vita riesce benissimo a provare empatia nei confronti dell’uomo in questo terribile momento.

Il suo amato cane era affetto da una terribile malattia. Le sue condizioni, già gravissime, sarebbero potute diventare anche più gravi, intensificando la sua sofferenza.

Alla fine non sopportando più l’idea di tenerlo in vita solo per egoismo, l’uomo ha deciso di ricorrere all’eutanasia. Una scelta che in molti credono sia facile, ma che per chi ha amato un cane per così tanti anni è davvero difficile da prendere. E’ come perdere un membro importantissimo della famiglia.

Il video dell’ultimo saluto al suo migliore amico

Mentre gli diceva addio, l’uomo non ha smesso di piangere neanche un momento. Lo ha accarezzato, lo ha baciato e lo ha abbracciato fino a quanto non è giunto il momento di dirgli addio. I veterinari sono rimasti così commossi dal suo saluto che hanno provato a consolare l’uomo poggiandogli le mani sulla schiena e accarezzandolo.

Nonostante i tanti sentimenti tristi provati, l’uomo ha deciso di non lasciarlo solo neanche per un secondo, continuando ad accarezzare il suo amico fino al suo ultimo respiro. Qualcuno ha deciso di pubblicare il video di quei commoventi attimi su Youtube, con questa didascalia: “Questo uomo è stato costretto a lasciar andare il cane con cui vive da 14 anni. Spero che in paradiso non ci sia più dolore.”

Gestione cookie