Cucciolo mostra il suo tenero sorriso a tutti sperando di essere adottato

tenero cucciolo sorrideIl sorriso di questo tenero cucciolo di Labrador ha conquistato proprio tutti sul web. Insieme ai suoi fratelli Joe e O, Burreaux è stato accolto dalla volontaria della Humane Society of Northwest Louisiana Sarrah Walton.

I tre cuccioli non stavano per niente bene e rischiavano di essere soppressi. Fortunatamente l’associazione li ha presi con sé, dando loro una nuova possibilità.

I cuccioli erano risultati positivi al parvovirus, un virus gastrointestinale molto pericoloso che colpisce principalmente i cani giovani. Prima di essere pronti per essere adottati, quindi, avevano bisogno di numerose cure.

Burreaux era molto malato, ma non appena ha iniziato a riprendersi, ha mostrato ai volontari del rifugio tutta la sua splendida personalità. Ma non solo, il cucciolo ha anche iniziato a sfoderare un sorriso molto accattivante.

I tre fratellini – che prendono il loro nome dal quarterback della Louisiana State University, Joe Burrow, e dall’allenatore Ed Orgeron, noto come Coach O – sono stati purtroppo separati.

Joe è stato il primo a trovare una famiglia; poi è stata la volta di O. Il piccolo Burreaux era quindi rimasto da solo, ma non ha dovuto attendere molto:

“Nessuno sembrava davvero interessato a lui, ma poi ha iniziato a sorridere…il resto è storia” ha raccontato Sarrah.

L’associazione ha iniziato a pubblicare sulla propria pagina facebook una serie di video in cui si vede il cucciolo di labrador sorridere ogni volta che vede passare un essere umano. Il primo video è diventato subito virale e finalmente Burreaux ha iniziato ad avere degli estimatori. Dopo qualche tempo è arrivato anche per lui il lieto fine. Una famiglia del posto ha completato tutto l’iter per l’adozione e gli ha dato finalmente una casa.

Perchè alcuni cani sorridono in questo modo?

Elliot Mason, un comportamentista cinofilo di Dog Behavior Solutions, ha spiegato che quello di Burreaux potrebbe essere un “sorriso sottomesso“. Alcuni cani hanno, infatti, questa espressione facciale quando vogliono far capire di non essere una minaccia. Il suo sorriso, quindi, è del tutto normale, ma non affatto comune.

“E’ probabile che il cane sia stato condizionato a continuare a sorridere dal fatto che le persone rispondevano sempre molto positivamente quando lo vedevano con quella espressione” ha spiegato l’esperto.

 

Impostazioni privacy