Distributori+automatici+di+Marijuana
tecnologia-ambienteit
/distributori-automatici-di-marijuana/amp/
Categorie Ricerche

Distributori automatici di Marijuana

Pubblicato da
Matilde Pellegrino

distributori automatici

La Marijuana è considerata un rimedio naturale per molti disturbi, in alcuni paesi non è difficile ottenere una prescrizione per l’acquisto di marijuana a uso medico. La motivazione più diffusa per la quale ci si rivolge al medico per ottenere una prescrizione di marijuana? Lenire i disturbi d’ansia. Mentre noi usiamo fiori di bach, Xanax, Valium, Tavor e altre benzodiazepine in paesi esteri la marijuana viene prescritta per lenire disturbi d’ansia ma anche per uso ricreativo: negli Stati Uniti la marijuana venduta legalmente a scopo ricreativo sta muovendo un business di oltre 1,5 miliardi di euro.

Il valore economico della marijuana si fa sentire tanto che sono nati i dispenser automatici per lo spaccio! Le aziende leader di settore sono Medbox e Dispense Lab propongono distributori automatici per l’acquisto di marijuana, il prezzo? Varia in base alla qualità! Diciamo 65 dollari al kg ma anche 45 dollari o 85 dollari!

In Italia una realtà del genere è distante anni luce anche se nella Regione Toscano è possibile utilizzare marijuana come terapia naturale anti-dolore (approfondisci qui). Se questo della marijuana vi sembra il dispenser più strano che abbiate mai visto…  in Giappone esistono distributori automatici di birra, qui da noi sono comunissimi quelli di sigarette e agli aeroporti si trovano distributori di tampax e di kit igienici spazzolino+dentifricio. In alcuni locali a Praga propongono distributori con anelli vibranti e altri “giochini” e… A Brooklyn, per sostenere la mobilità pulita, sono stati piazzati dispenser automatici con kit per ciclisti.

Se vi trovate a passare di li sulle due ruote, uno è stato piazzato al confine tra South Williamsburg e Bedford-Stuyvesant, presso la stazione di servizio “Emporium” sulla Flushing Avenue. Un altro è situato alla stazione di servizio Mobil a pochi esolati di distanza dal PRospect Park. Si tratta di luoghi vicino alle principali piste ciclabili di tutta New York. In cosa consiste un kit per ciclista? L’utente potrà scegliere in base alle esigenze del momento, diciamo che se un ciclista rimane con la gomma a terra o ha problemi ai freni, presso i distributori può trovare una soluzione fai da te 24/24h!

Foto| A sinistra il dispenser di Marijuana e a destra quello “Bike-friendly”