A Verona una donna ha lasciato il proprio cane in auto sotto il sole per andare in piscina, il cane purtroppo è morto per il caldo. La trentenne lo aveva lasciato chiuso nell’auto ed ha cercato refrigerio alle piscine Santine del capoluogo veneto.
Alcuni passanti hanno notato che l’animale era boccheggiante visto che fuori vi erano 36 gradi, figuriamoci quanto era alta la temperatura all’interno della vettura: sicuramente si erano superati i 50 gradi. Così hanno dato l’allarme. Quando sono arrivati gli agenti della Polizia locale, hanno immediatamente rotto i finestrini per soccorerlo però il cane era già agonizzante. È stato inutile il tentativo di spruzzargli dell’acqua sul muso in modo da abbasargli la temperatura.
Intanto la donna è stata chiamata dagli altoparlanti, arrivata sul posto è scoppiata a piangere e sono intervenuti gli agenti perché alcuni dei presenti volevano cercare di aggredirla. Ovviamente è stata denunciata ai sensi dell’articolo 533ter del codice penale per maltrattamento di animale da cui è derivata anche la morte. Ora rischia fino a 24 mesi di reclusione o una multa da 7.500 a 45.000 euro.