Anche se nella medicina naturale troviamo diversi trattamenti per calmare e trattare i dolori muscolari e articolari, oggi vogliamo condividere con voi un rimedio eccellente che può alleviare questo tipo di fastidi in soli sette giorni
Una postura non corretta è fra le principali cause di mal di schiena e di dolori articolari. Sono sempre più numerose le persone che soffrono di questi disturbi, a causa di abitudini, comportamenti e posizioni scorrette che causano alterazioni della tensione muscolare e articolare a carico della struttura muscolare e scheletrica. Correggere la postura è il primo passo da compiere per prevenire questi dolori.
I dolori muscolari e articolari possono essere una conseguenza di lesioni, sforzi eccessivi o disturbi di diversa natura. Questi fastidi possono diminuire la qualità di vita delle persone che ne soffrono poiché impediscono di svolgere le proprie attività con normalità. La buona notizia è che questi disturbi possono essere trattati in modo naturale ed esistono molti rimedi efficaci che possono dare un sollievo completo in poco tempo. Ecco un rimedio di origine greca, che possiamo realizzare in casa; è capace di alleviare il dolore e di rafforzare le ossa.
Assumendo un cucchiaio del composto prima della colazione e del pranzo, aiuterà l’organismo ad accelerare il metabolismo, rinforzare le articolazioni e a restituire elasticità a legamenti e tendini.
Questo trattamento va realizzato per un mese intero, ma ci si sente meglio già dopo sette giorni dall’inizio del trattamento. È ideale per chi soffre di mal di schiena, dolori alle articolazioni, alla colonna vertebrale o al collo. Questo rimedio aiuta a migliorare la lubrificazione delle articolazioni.
La gelatina è un prodotto molto facile da reperire a bassi costi e che può essere abbinato ad altri ingredienti per creare dolci molto nutritivi. Questo alimento è caratterizzato da un alto contenuto di proteine che si ottengono come risultato dell’elaborazione del collagene animale; può essere utilizzato come stabilizzatore, agglutinante o addensante in diverse ricette.
Si dice che la gelatina sia ottima per le articolazioni perché contiene due amminoacidi, prolina e idrossiprolina, che agiscono in modo positivo riparando i tessuti connettivi. Il consumo di gelatina, quindi, può aiutare ad aumentare il tessuto connettivo, fondamentale per trattare le articolazioni interne.
La gelatina possiede molte proprietà importanti che possono aiutare a migliorare la salute in vari modi. Tra i suoi benefici troviamo i seguenti: