Purtroppo se ne sentono ogni giorno di abbandoni e abuso di animali, questa volta è successo in Egitto. Tanti cani farebbero di tutto per liberarsi da una condizione disperata, come ha fatto un cane che ha provato a lanciarsi dal balcone del terzo piano di un palazzo.
Il cane ha provato a gettarsi dal terzo piano della sua casa ed è rimasto incastrato con il collare nel balcone, per fortuna! Altrimenti sarebbe morto. Era in condizioni davvero precarie, non aveva nè cibo e nè acqua. Era incatenato nella sporcizia e per questo motivo ha pensato di liberarsi gettandosi dal balcone. Voleva fuggire da quella vita sofferente.
I cittadini del Cairo, in Egitto, sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto quel povero cane che dondolava dal balcone. Fortunatamente, il suo collare è rimasto incastrato e gli ha evitato l’impatto con il suolo. Si pensa che fosse lì da ben 5 euro, in attesa che qualcuno lo salvava. Un uomo per fortuna è riuscito ad entrare nella casa. Solo in quel momento ha scoperto la sua triste realtà. Il quattro zampe viveva in un balcone molto sporco, senza nemmeno l’acqua. È stato preso dall’ESMA (Egyptian Society for Mercy to Animals) ed ora è pronta ad iniziare una nuova vita.
Il cane, anzi la cagnolina, ora si chiama Bella ed è stata adottata da una famiglia negli Stati Uniti. Questo grazie anche all’aiuto dell’organizzazione Special Needs Rescue and Rehabilitation. Insieme ai suoi nuovi padroni si è trasferita in Texas dove vive in compagnia di un altro cane. Vanno molto d’accordo e ora si può lasciare quel triste passato alle spalle.