Ex calciatore del Chelsea maltratta e prende a calci il suo gatto: travolto dalle polemiche

calciatore chelsea gattoKurt Zouma, ex calciatore del Chelsea, considerato qualche tempo fa una delle future stelle del calcio mondiale, si è lasciato filmare mentre calciava con forza il suo gatto come se fosse un pallone.

Il difensore, oggi al West Ham, lo ha inoltre preso a schiaffi e maltrattato, dimostrando zero empatia nei confronti del povero animale. Il suo club ha deciso di infliggergli una multa da 250.000 sterline (300mila euro), ma per la maggior parte dei tifosi una sanzione pecuniaria non basta.

Nel video si vede il 27enne nella sua villa da 2 milioni di sterline insieme al fratello che ha filmato la scena. Zouma prende uno dei suoi gatti in braccio, lo fa cadere e lo calcia violentemente mentre si trova a mezz’aria. Dopodichè l’ex nazionale francese lo insegue e continua ad abusare di lui. Non si ferma neanche davanti un bambino.

Il difensore inizia a lanciagli delle scarpe addosso, mentre il gatto prova a trovare disperatamente un riparo. Alla fine lo raggiunge e lo prende a schiaffi. Oltre al fratello, nel video appare anche un bambino, la cui identità non è stata precisata, che a un certo punto prende in braccio il gatto solo per porgerlo al calciatore che lo colpisce ancora una volta.

Il video è finito all’attenzione dell’RSCPA, l’ente animalista più importante del Regno Unito, che ha preso in custodia i gatti di Kurt Zouma per evitare nuovi episodi del genere. Il calciatore è stato inoltre denunciato da decine e decine di persone, compresi alcuni tifosi del West Ham.

Le scuse dell’ex difensore del Chelsea

Il difensore si è affrettato a chiedere scusa, sostenendo che quello fosse un caso isolato: “Voglio scusarmi per le mie azioni. Non ci sono scuse per il mio comportamento, di cui mi pento sinceramente. Vorrei inoltre assicurare a tutti che i nostri due gatti stanno bene e sono in salute. Li amiamo. Questo comportamento è stato un incidente isolato che non si ripeterà”.

Secondo quanto riportano alcune fonti, l’ex Chelsea, avrebbe sfogato la sua rabbia sul suo gatto dopo che questo aveva rotto accidentalmente un vaso.

“Questo è un video davvero sconvolgente. Non è mai accettabile prendere a calci, picchiare o schiaffeggiare un animale, che sia per punirlo o per altri motivi” ha riferito un portavoce dell’RSCPA.

“La polizia lavora a stretto contatto con la RSPCA per indagare sui casi di crudeltà sugli animali. I gatti sono esseri senzienti e provano dolore e paura. Abbiamo avuto segnalazioni su numerosi commenti di utenti che pensano che il video sia divertente. Possiamo solo assicurarli che non c’è niente da ridere su una violenza del genere”.

Zouma ha vinto due Premier League, una Champions League e una Supercoppa UEFA con la maglia del Chelsea. Ora rischia una lunga squalifica.

https://twitter.com/PoliticsForUK/status/1490813747694383110

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie