Una famiglia adotta una cagnolina che ha paura di tutto perché è stata maltrattata sin da piccola, poi incontra un angioletto. La sua storia commuove tutti.
Elizabeth Spens e suo marito hanno tre figli e cinque animali adottati dai rifugi, una famiglia molto numerosa. Gli animali che hanno adottato hanno avuto spesso un passato davvero brutto e difficile. L’ultima arrivata in casa Spens si chiama Nora ed è una pointer di 8 anni, purtroppo la vita è stata davvero dura con lei.
Le sue brutte esperienze l’hanno traumatizzata talmente tanto che adesso ha paura di tutto, o quasi. Nora si fida solo del più piccolo di casa, ovvero Archie che ha appena 11 mesi.
Col passare del tempo, tra Archie e la cagnolina si è formato un legame forte e davvero speciale. Ormai sono inseparabili.
“Se Archie sta facendo il bagnetto, Nora sta sdraiata sul tappetino da bagno in attesa che lui esca dalla vasca. Se lo sto allattando vuole accovacciarsi anche lei sul mio grembo. Se lui gattona verso la credenza e tira fuori tutti i piatti spargendoli sul pavimento, lei sarà lì accanto a fare il tifo per lui”, racconta Elizabeth.
La donna spesso scatta alcune foto che ritraggono Archie e Nora insieme. Per Elizabeth, suo figlio ha un potere magico: riesce a connettersi con gli animali. Tant’è che lo chiama “il bambino che sussurra agli animali“.
“Archie è un bambino estremamente rilassato, felice e bravissimo, e tutti gli animali sembrano sentirlo, specialmente a Nora. Lei ha ancora un po’ paura di tutti, ma non di Archie. Lo adora completamente”.
Anche gli altri figli sono molto legati agli animali, Elizabeth ha spiegato: “Abbiamo insegnato ai nostri figli a rispettare i cani e tutti gli animali, a trattarli bene fin da quando erano molto piccoli. Ciò significa che i cani amano e si fidano dei nostri figli e sono a loro agio a trascorrere del tempo con loro in qualsiasi modo”.
Nonostante la piccola Nora abbia avuto una vita difficile prima di essere stata adottata, questo legame che ha creato con Archie, le ha permesso di vivere una nuova vita piena di amore, serenità e fiducia negli altri.
Questa è una storia bellissima, di infinita tenerezza, una di quelle che commuovono e fanno riflettere.