Ecco come preparare i fanghi anticellulite fai da te per combattere la vita sedentaria e la predisposizione genetica che favoriscono l’insorgere della cellulite.
Molte donne, di qualsiasi età, spesso si trovano a combattere la cellulite, ed è un problema antiestetico molto diffuso. Molto spesso la cellulite influenza negativamente anche la vita sociale, si rinuncia ad una giornata al mare o in piscina. Ed è Sbagliatissimo! Prima di tutto perchè la cellulite non deve essere visto come un ostacolo o un difetto che impedisce il divertimento e secondo perchè esistono molti rimedi, facili, naturali ed efficaci.
Fanghi anticellulite fai da te, la prevenzione
Sicuramente come in tutte le cose, la prevenzione è la miglior cura. Prendersi cura del proprio corpo fin da subito è il rimedio migliore!
Praticare dello sport o qualsiasi attività fisica migliora la circolazione e l’elasticità di pelle e tessuti. Una dieta equilibrata povera di grassi, soprattutto quelli saturi, e ricca di legumi e verdure.
L’uso di creme anticellulite o di oli adatti come l’olio di moringa possono prevenire l’insorgere della cellulite Aggiungere per esempio alcune gocce di olio essenziale di limone, rosmarino (da non usare in gravidanza), cannella, agrumi nella crema che usate abitualmente
Fanghi anticellulite fai da te, da evitare
- Alcolici, tabacco e caffè che compromettono la circolazione
- Indumenti troppo stretti e tenere troppo a lungo le gambe accavallate riduce la circolazione
Fanghi anticellulite fai da te, la ricetta
Vediamo adesso come preparare un fantastico fango anticellulite fai da te con ingredienti che tutti abbiamo nelle nostre cucine
- Cacao amaro in polvere
- Fondo di caffè
- Sale grosso
- Acqua tiepida
- OE o olio di mandorle dolci (facoltativi)
Fanghi anticellulite fai da te, il procedimento
- Mischia 4 cucchiai di cacao amaro, il fondo di caffè, 1 o 2 cucchiai di sale grosso.
- Aggiungi gradualmente un po’ di acqua tiepida continuando a mescolare fino a quando si sarà creata una cremina non troppo liquida da poter spalmare sui glutei e nelle zone interessate.
- Ora puoi aggiungere gli oli nel caso tu voglia metterli (nel caso degli OE bastano 3 o 4 gocce per l’olio di mandorle un paio di cucchiaini). Mescola bene il tutto.
- Spalma il fango anticellulite nelle zone interessate e tenerlo per almeno 30 minuti, una volta spalmato il fango si può applicare della pellicola per alimenti in modo da evitare di sporcare in giro.
- Passati i 30 minuti, sciacqua bene con movimenti rotatori della mano in modo da fare un leggero scrub alla pelle (grazie al sale grosso messo).
Fanghi anticellulite fai da te, consigli
- Usare i fanghi anticellulite fai da te almeno una volta a settimana (se si ha la possibilità anche 2 o 3 volte); dopo poche applicazioni potrai notare subito gli effetti benefici sulla pelle.
- Per rendere ancora più efficace il fango anticellulite al posto dell’acqua tiepida puoi usare il the verde per le sue proprietà snellenti, sgonfianti e tonificanti.