Fanno+credere+di+volerlo+adottare%2C+ma+poi+cambiano+idea+e+il+cucciolo+ci+resta+malissimo
tecnologia-ambienteit
/fanno-credere-di-volerlo-adottare-ma-poi-cambiano-idea-e-il-cagnolino-ci-resta-malissimo/amp/
Animali

Fanno credere di volerlo adottare, ma poi cambiano idea e il cucciolo ci resta malissimo

Pubblicato da
Darek Petrelli

cane adottatoBurt è solo un cucciolo, ma ha già conosciuto molte delusioni. Appena nato, lui e i suoi fratelli sono stati chiusi in una gabbia per polli e lasciati lì senza spazio per muoversi. I volontari li hanno trovati nelle campagne di un paesino in Calabria lo scorso dicembre.

Capendo che i cuccioli avevano poche settimane di vita hanno ipotizzato che la madre non fosse così lontana. E fortunatamente dopo aver cercato accuratamente nei dintorni l’hanno trovata. I volontari hanno quindi riunito la famigliola e gli ha offerto un posto dove stare e le cure di cui avevano bisogno. i all’interno di una sorta di gabbia per polli, raggomitolati e ammassati, circondati dal nulla ed esposti alle rigide temperature autunnali.

Sia i cuccioli che la mamma sono stati vaccinati e chippati. Dopodichè sono stati preparati per l’adozione. Tutti i fratellini di Burt hanno già trovato una casa. Lui purtroppo sta avendo un po’ di difficoltà. E’ rimasto solo, nel suo box, come un giocattolo messo da parte. Qualche giorno fa finalmente qualcuno sembrava aver mostrato interesse nei suoi confronti. Una famiglia aveva visitato il rifugio passando parecchio tempo in compagnia di Burt. Alla fine avevano comunicato che avrebbero avuto piacere ad adottarlo.

“Non ti hanno più voluto”: i volontari del rifugio comunicano al cucciolo che la famiglia che voleva adottarlo si è tirata indietro

Ma si è trattato solo di un’illusione: qualche giorno dopo la famiglia ha scritto al rifugio tirandosi indietro. Burt pensava che fosse giunto anche il suo momento, proprio come era successo a tutti i suoi fratellini. E invece quelle persone con cui aveva già legato un po’ hanno deciso di non procedere con l’adozione. Naturalmente è stata un’enorme delusione per il cucciolo perchè era convinto che avrebbe finalmente lasciato il suo box per vivere in una casa accogliente. Purtroppo non è stato così. Tanta delusione anche per i volontari dell’associazione Io, cane di strada che credevano di aver finalmente trovato una sistemazione per lui. Qualche ora fa hanno infatti dovuto condividere un aggiornamento un po’ amaro sullo stato attuale di Burt, riferendo a tutti che era tornato alla ricerca di una famiglia visto che quella che si era fatta avanti non lo ha più voluto:

“Non ti hanno più voluto, piccolino…
Avevi trovato quella che sembrava una bella famiglia ed invece no…
Stamane hanno scritto che rinunciano..
Resti in box, angelo bello, perdonaci…”
Al momento gli unici a non essere ancora stati adottati sono Burt e la sua mamma, ma ci auguriamo che presto arrivi il loro momento. E chissà magari con una famiglia disposti ad accoglierli insieme per non separali.