Ferme al casello in autostrada sentono un triste miagolio

Erano ferme al casello autostradale le volontarie di Vesuvio’s Dog quando hanno sentito miagolare, spunta fuori un gattino, Lucky, che ora cerca casa.

Ferme al casello in autostrada sentono un triste miagolio: spunta fuori un gatto che viene salvato

Una scena singolare ma non troppo quella in cui si sono imbattute le due volontarie. Trovare un gattino così piccolo all’ingresso in autostrada non è infatti comune. Non sono riuscite a stabilire se l’animale fosse randagio e quindi si è allontanato dalla sua madre e dai suoi fratellini oppure è stato abbandonato.

Arrivata l’estate infatti e i periodi di ferie, la crudele pratica di abbandonare i propri animali domestici non sembra terminare. Nonostante l’abbandono di animale è un reato regolato dal codice penale con l’articolo 727 il quale prevende anche fino ad 1 anno di reclusione, questo non spaventa alcune persone che decidono tutte le estati di lasciare il proprio animale al proprio destino.
In campagna o in autostrada, cani e gatti vengono lasciati al proprio destino con la speranza, nella migliore delle ipotesi, che qualcuno li possa notare e prendersi cura di loro. Non sempre però la fortuna è da la loro parte. Un animale in autostrada può essere inoltre un pericolo non solo per sé stesso, ma anche per gli altri automobilisti. Sono tanti infatti gli incidenti che capitato per scansare un cane o un gatto finito sulla carreggiata mettendo in pericolo intere famiglie.

In provincia di Napoli all’ingresso dell’autostrada di Torre Annunziata, ieri mattina è stato recuperato un gattino dalle volontarie di Vesuvio’s Dog che lo hanno chiamato Lucky : «Eravamo lì per puro caso, abbiamo sentito miagolare, siamo scese in sicurezza, sentivamo la sua flebile voce risuonare tra i caselli − raccontano − Dopo poco la scoperta: il piccolo, ormai stremato, era rintanato all’interno di un muretto. Non sappiamo come ci sia finito lì, non sappiamo da quanto fosse rintanato, ma certo è che non siamo state le uniche a sentirlo».

È proprio cosi che è stato salvato il piccolo gatto da un incerto destino, ora non resta che trovargli una famiglia «Avrà circa 2 mesi, verrà sottoposto a visite e controlli veterinari. Si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione raggiunge anche il Nord e Centro Italia».

Il numero utile da chiamare in caso di informazioni su Lucky o per richieste di adozione è 3319194609

Gestione cookie