Filmano+un+Husky+abbandonato+sul+ciglio+della+strada+e+lo+aiutano+a+trovare+casa
tecnologia-ambienteit
/filmano-un-husky-abbandonato-sul-ciglio-della-strada-e-lo-aiutano-a-trovare-casa/amp/
Animali

Filmano un Husky abbandonato sul ciglio della strada e lo aiutano a trovare casa

Pubblicato da
Darek Petrelli

husky abbandonatoE’ difficile da credere, ma qualche tempo fa qualcuno ha avuto il coraggio di abbandonare questo splendido esemplare di husky sul ciglio della strada. Fortunatamente dei volontari hanno visto tutta la scena e hanno salvato il cagnolone prima che si cacciasse in qualche situazione difficile.

Le persone che lo hanno soccorso si trovavano in giro per le strade di Horizon City, El Paso (Texas), per dare da mangiare ad alcuni animali randagi quando all’improvviso si sono imbattuti in una terribile scena. Un’auto si è fermata sul ciglio della strada. L’automobilista ha fatto scendere il cane per poi chiudere di colpo lo sportello e fuggire via. Nella sequenza si vede anche il povero Husky tentare di correre dietro l’auto cercando di far cambiare idea ai suoi “proprietari”.

Il video è stato ripubblicato da The Real Fit Fam El Paso, El Pasoans e diversi quotidiani locali e in brevissimo tempo è diventato virale. Anche grazie al clamore mediatico che ha ricevuto questa vicenda, il cagnolone ha immediatamente trovato una nuova casa e una famiglia amorevole che si prenderà cura di lui.

Dopo aver visto il video, infatti, la famiglia Clapsaddle ha immediatamente contattato il rifugio che lo ha preso in cura chiedendo se fosse stato possibile adottarlo. La loro richiesta ha ricevuto l’approvazione dei responsabili del rifugio e hanno potuto accoglierlo nella loro splendida famiglia. I Clapsaddle hanno deciso di chiamarlo Nanook, dal nome dell’husky nel film del 1987, Ragazzi perduti.

Indagine in corso per trovare gli autori dell’abbandono

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per scoprire l’autore o gli autori di quel terribile abbandono. L’ufficio dello sceriffo della contea di El Paso ha raccolto già alcuni elementi dal video girato dai volontari e da altre testimonianze, come la targa dell’auto e una descrizione parziale dell’conducente.

Le autorità hanno sottolineato in più occasioni che i crimini contro queste creature senza voce verranno presi molto sul serio. Gli autori di questi atti crudeli nei loro confronti non la passeranno liscia.

Sebbene Nanook stia bene e abbia già trovato una nuova famiglia, è bene sottolineare che ogni abbandono viene recepito in modo molto forte dai nostri amici animali. Il distacco così forzato da quelli che lui riteneva persone fidate può lasciare strascichi molto importanti.

Ci sono molte alternative all’abbandono: si può per esempio cercare un accordo per affidarlo ad un’altra famiglia; si può contattare un’associazione animalista o un rifugio idoneo a prendersene cura per un lungo periodo. Si può chiedere aiuto a familiari e amici, e quando non funziona si può sempre cercare sui social qualcuno interessato.

Insomma, in nessuna circostanza è accettabile abbandonare un animale domestico sul ciglio della strada; e possiamo solo sperare che chi si macchia di un tale crimine avrà a che fare con la legge.