Questi due cuccioli di circa 7 mesi si chiamano Flicka e Pegaso, sono stati trovati vicino ad una fattoria, magri e affamati. Adesso hanno bisogno di cercare casa.
“Erano gli ultimi di una cucciolata e li avevano scaricati lì perché non erano riusciti a regalarli. Così li abbiamo portati al sicuro, seppur in un box”, racconta Claudia Massaro, volontaria dell’Associazione Trovatelli4000 che opera in Campania.
Purtroppo, e non solo in Campania, le cucciolate casalinghe sono un fenomeno molto diffuso ancora perché si pensa che un cane per stare in salute debba accoppiarsi almeno una volta nella vita. In questo modo nascono tanti cuccioli che poi vengono regalati o addirittura abbandonati per strada lasciandoli al loro destino.
E con molta probabilità, Flicka e Pegaso sono frutto di questa assurda convinzione:
“Dato che li abbiamo conosciuti in una fattoria, per loro abbiamo scelto i nomi di 2 cavalli. Flicka ha il pelo beige ed è un po’ più intraprendente. Pegaso è bianco e beige e ha degli occhi color nocciola chiaro incantevoli − racconta Claudia − Sono buonissimi, socievoli e adorano farsi coccolare. Per la loro età sono anche molto tranquilli. Hanno capito subito che quando si siedono ottengono il biscotto.Vanno d’accordo con persone, bambini, cani, cavalli, capre e gatti. Verranno affidati trattati con antiparassitario, vaccinati e microchippati. Obbligo di sterilizzazione a tempo debito. Si trovano in provincia di Caserta”.
Chiunque volesse avere informazioni su questi due splendidi cuccioli può contattare l’Associazione Trovatelli4000 ai numeri: Nunzia V. 3283023247; Nunzia T. 3391680505; Maria G. 3395256437; Fax 08119305676; E-mail: info.adozioni@gmail.com; Pec: ass.trovatelli4000@postecert.it